Renault Scénic e Scènic XMod al Salone di Ginevra

Debutto al Salone di Ginevra il 5 marzo per le versioni rinnovate della Renault Scénic.

Renault Scénic e Scènic XMod al Salone di Ginevra

di Giuseppe Cutrone

04 febbraio 2013

Debutto al Salone di Ginevra il 5 marzo per le versioni rinnovate della Renault Scénic.

Le rinnovate Renault Scénic e Scénic XMOD debutteranno il 5 marzo al Salone di Ginevra 2013. A confermarlo è stata la stessa casa costruttrice francese, che per l’occasione ha diffuso le prime foto ufficiali e ha anticipato alcune delle novità che caratterizzeranno le due monovolume.

Il lavoro dei tecnici si è concentrato essenzialmente nell’aspetto estetico, con particolare riguardo alla zona anteriore. Sotto questo punto di vista le nuove Renault Scénic e ScénicXMOD presentano un deciso avvicinamento al corrente family feeling del gruppo, con l’aggiunta di luci diurne a LED, nuovi paraurti e una calandra inedita.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Renault Scénic 2013

L’abitacolo strizza l’occhio ai clienti più high-tech grazie alla presenza del sistema R-Link con schermo touchscreen e un apposito controller per gestire le varie funzioni, mentre la dotazione è completata dalla presenza dell’impianto audio Bose che assicura una riproduzione fedele e di qualità.

Il restyling che interessa le Renault Scénic e Grand Scénic 2013 porta con sé alcune novità a livello tecnico, novità che si traducono in tre nuovi motori tutti appartenenti alla famiglia Energy.

Tra questi propulsori c’è anche il benzina 1.4 TCe da 130 cavalli, un’unità che abbassa i consumi del 15% assicurando, secondo Renault, un risparmio di un litro ogni 100 chilometri fatti nel ciclo medio rispetto al precedente TCe, il tutto pur assicurando un buon piacere di guida e prestazioni in linea con il modello.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...