Renault Scénic e Scènic XMod al Salone di Ginevra

Debutto al Salone di Ginevra il 5 marzo per le versioni rinnovate della Renault Scénic.

Renault Scénic e Grand Scénic 2013

Altre foto »

Le rinnovate Renault Scénic e Scénic XMOD debutteranno il 5 marzo al Salone di Ginevra 2013. A confermarlo è stata la stessa casa costruttrice francese, che per l'occasione ha diffuso le prime foto ufficiali e ha anticipato alcune delle novità che caratterizzeranno le due monovolume.

Il lavoro dei tecnici si è concentrato essenzialmente nell'aspetto estetico, con particolare riguardo alla zona anteriore. Sotto questo punto di vista le nuove Renault Scénic e ScénicXMOD presentano un deciso avvicinamento al corrente family feeling del gruppo, con l'aggiunta di luci diurne a LED, nuovi paraurti e una calandra inedita.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Renault Scénic 2013

L'abitacolo strizza l'occhio ai clienti più high-tech grazie alla presenza del sistema R-Link con schermo touchscreen e un apposito controller per gestire le varie funzioni, mentre la dotazione è completata dalla presenza dell'impianto audio Bose che assicura una riproduzione fedele e di qualità.

Il restyling che interessa le Renault Scénic e Grand Scénic 2013 porta con sé alcune novità a livello tecnico, novità che si traducono in tre nuovi motori tutti appartenenti alla famiglia Energy.

Tra questi propulsori c'è anche il benzina 1.4 TCe da 130 cavalli, un'unità che abbassa i consumi del 15% assicurando, secondo Renault, un risparmio di un litro ogni 100 chilometri fatti nel ciclo medio rispetto al precedente TCe, il tutto pur assicurando un buon piacere di guida e prestazioni in linea con il modello.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT SCENIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 febbraio 2013

Altro su Renault Scenic

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Temporary Cinema: a Roma i cortometraggi in metro con Renault
Eventi

Temporary Cinema: a Roma i cortometraggi in metro con Renault

La Marque à Losanges presenta l’inedita rassegna di "corti" alla stazione Cipro della linea A. In programma anche test drive digitali su Grand Scénic.

Nuova Renault Scenic, prezzi da 21.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Renault Scenic, prezzi da 21.900 euro

La nuova Renault Scenic sbarca in Italia a partire con quattro versioni e diventa protagonista di un corto presentato a Venezia.