Nuova Toyota Verso al Salone di Parigi 2012

Oltre alla Auris, Toyota presenterà al Salone di Parigi la nuova Verso 2013, rinnovata e resa più attraente dal restyling cui è stata sottoposta.

Toyota Verso 2013, immagini ufficiali

Altre foto »

Si prepara ad esordire sotto le luci del Salone di Parigi la nuova Toyota Verso e lo fa giocando le proprie chance sui cavalli di battaglia di sempre, ovvero abitabilità e praticità, cercando di abbinare tutto a una linea rinfrescata e resa più dinamica grazie al nuovo linguaggio stilistico Under Priority e ad alcuni elementi del Keen Look della casa giapponese.

In totale Toyota ha spiegato che sulla nuova Verso sono stati perfezionati oltre 300 particolari, andando a rinnovare in molti punti una monovolume progettata in Europa, realizzata in Turchia e avente come obiettivo quello di rispondere alle esigenze del pubblico europeo.

Uno dei particolari che si nota al primo sguardo è la griglia posizionata nella parte bassa del muso e contraddistinta dalla forma trapezoidale che bene si integra con il nuovo paraurti, mentre poco più in alto si evidenzia la griglia superiore con una barra orizzontale cromata che unisce idealmente i gruppi ottici con luci diurne a LED e fari bixeno disponibili per alcuni allestimenti.

Lateralmente spiccano i nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici, mentre in coda si trovano un piccolo spoiler che regala un pizzico di sportività che non guasta mai, un paraurti inedito che integra un diffusore integrale e i fari posteriori impreziositi da una finitura cromata. Sono invece otto in tutto le colorazioni esterne tra cui scegliere, comprese due tinte inedite come Pearl White e Vivid Blue.

L'abitacolo della Toyota Verso restyling offre nuovi materiali che rendono visivamente più piacevole l'insieme, regalando un tocco di qualità percepita che si conferma nel contatto con la plancia e con gli altri elementi presenti, tra cui alcuni con rivestimenti in pelle Nappa.

Delle sottili cromature arricchiscono i bordi della strumentazione, le bocchette di ventilazione, il pomello del cambio e le maniglie delle portiere, mentre in gamma la scelta è tra due livelli di equipaggiamenti: Base e Active, ognuno con una dotazione di buon livello per la categoria. Tra le tante soluzioni offerte ci sono anche i sedili Toyota Easy Flat-7 regolabili in 32 posizioni diverse.

Il capitolo motori vede un'offerta completa di quattro opzioni tra cui i due benzina 1.6 Valvematic da 132 cavalli e 1.8 Valvematic da 147 cavalli e i due turbodiesel 2.0 D-4D da 126 cavalli e il 2.2 D-CAT con cambio automatico a sei velocità.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA VERSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 settembre 2012

Altro su Toyota Verso

Toyota Verso 1.6 D-4D: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Verso 1.6 D-4D: la prova su strada

La comodità dei 7 posti si sposa con il nuovo propulsore 1.6 diesel dai consumi ridotti.

Nuova Toyota Verso 2014: prezzi da 19.900 euro in offerta lancio
Ultimi arrivi

Toyota Verso 2014: prezzi da 19.900 euro

La nuova gamma 2014 della Toyota Verso rende la MPV giapponese molto più competitiva sul mercato grazie al nuovo 1.6 D-4D

Toyota Verso 2.0 D-4D: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Verso 2.0 D-4D: la prova su strada

Rinnovata nella linea, la Toyota Verso 2.0 D-4D vanta una versatilità da primato.