Ferrari California 2012 al Salone di Ginevra

Debutta in Svizzera il restyling 2012 della 2+2 cabrio di Maranello.

Stand Ferrari - Ginevra 2012

Altre foto »

La Ferrari California debutta in veste aggiornata alla 82° edizione del Salone di Ginevra. Presentata dal presidente del marchio modenese Luca Cordero di Montezemolo, la California restyling nasconde sotto un'estetica simile al modello che va a sostituire una lunga serie di novità tutte studiate per regalare emozioni ancora più forti ai fortunati proprietari.

Meno chili e più cavalli

Spinta dalla motorizzazione V8 4.3 litri la Ferrari California 2012 (immagini ufficiali) vede salire la potenza da 430 a 490 cavalli e la coppia massima da 485 a 505 Nm. L'aumento di cavalleria e curva di coppia più corposa e meglio distribuita derivano dal montaggio di nuovi collettori di scarico e grazie ad un software inedito di gestione del motore. Oltre a disporre di un maggior numero di cavalli la California restyling si è messa a dieta perdendo 30 chilogrammi, riduzione ottenuta andando ad alleggerire il telaio in alluminio. Le novità tecniche si tramutano in un miglioramento delle prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 km/h è scesa da 4.2 a 3.8 secondi.

Ferrari California Handling Speciale

Ripercorrendo l'esperienza della 599 GTB Fiorano HGTE, la Ferrari California 2012 sarà disponibile in abbinamento all'allestimento Handling Speciale. Pensato  per chi cerca la massima precisione di guida e rapidi inserimenti in curva, il pacchetto Handling comprende ammortizzatori magnetoreologici con molle delle sospensioni più rigide e tempi di risposta dimezzati, oltre ad una nuova scatola di sterzo con demoltiplicazione ridotta del 10%.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI CALIFORNIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 08 marzo 2012

Altro su Ferrari California

Ferrari California T: arriva l’allestimento Handling Speciale
Anteprime

Ferrari California T: arriva l’allestimento Handling Speciale

Più rigida, più reattiva e con un sound ancora più coinvolgente.

Ferrari California T: la prova su strada
Prove su strada

Ferrari California T: la prova su strada

La gran turismo turbata del Cavallino Rampante è una Ferrari da vivere ogni giorno

Ferrari California T N-Largo by Novitec Rosso
Tuning

Ferrari California T N-Largo by Novitec Rosso

Prestazioni ed efficienza si sposano in modo perfetto nell’ultima creazione firmata dal tuner teutonico.