Renault Clio Cup a Vallelunga: i risultati delle qualifiche

A Vallelunga la Clio Cup è entrata nel vivo con i turni di prove libere e di qualifiche: anche Motori.it è sceso in pista con Gaetano Cesarano al volante della Clio RS 1.6 Turbo.

Dopo la pausa estiva, la Clio Cup ritorna in pista per il quinto appuntamento sul circuito di Vallelunga. A sfidarsi tra i cordoli dell’autodromo romano non ci sono solo i piloti iscritti al monomarca, ma anche i giornalisti che partecipano alla Clio Cup Press League, trofeo riservato alla stampa automotive. Al volante della potente Clio RS 1.6 Turbo anche noi di Motori.it, rappresentati dal nostro direttore, Gaetano Cesarano.

Nella giornata di oggi, sabato 21 settembre, sono andati in scena i due turni di prove libere (in mattinata dalle 11.00) e successivamente i due turni di qualifiche (dalle 14.25). Dopo le sessioni di libere, gli unici a scendere sotto l’1’50’’ sono stati Felice Jelmini, pilota del team Composit Motorsport e attualmente leader della classifica assoluta, e Simone Di Luca del team Faro Racing.

 

Per quanto riguarda le qualifiche, la Q1 ha visto primeggiare nuovamente Jelmini con il tempo di 1’49.762 seguito da Filippo Distrutti del team NextOneMotorsport con il tempo di 1’50.264 e Di Luca con 1’50.304. Durante la seconda sessione la lotta è stata sempre una questione tra questi tre piloti, con Jelmini che ha migliorato ulteriormente il suo tempo staccando un ottimo 1’49.479, seguito da Di Luca con 1’49.681 e Distrutti con 1’50.180. Dietro si sono piazzati una sorprendente Francesca Raffaele di Oregon Team – appena 17enne e unica donna al via – con 1’50.564 e Andrea Mosca con 1’50.746.

Tra i giornalisti della Clio Cup Press League a risultare il più veloce è stato Lorenzo Baroni di Gazzetta Motori, autore dell’11° tempo al termine della prima sessione, seguito di una posizione dal nostro direttore Gaetano Cesarano, che ha girato nel secondo turno di qualifica. Nella giornata di domani domenica 22 settembre si disputeranno le due gare di 25 minuti che decreteranno il vincitore di questa tappa del trofeo. Gara 1 prenderà il via alle 9.00, mentre Gara 2 inizierà alle 17.20.

Renault Clio Cup 2019 a Vallelunga: le qualifiche Vedi tutte le immagini
Altri contenuti