L’Audi e-tron è il SUV – Sports Utility Vehicle – elettrico della celebre casa tedesca. Si tratta di un modello di altissimo profilo sia per l’affidabilità che per la sicurezza: l’esclusiva dotazione tecnologica garantisce sia volumi fra i più generosi della categoria e sia il massimo comfort per ogni postazione: passeggeri e guidatore in particolar modo.
e-tron: dimensioni e caratteristiche
L’Audi e-tron dispone del solo allestimento base a cui però non manca davvero nulla: monta infatti dispositivi di assistenza alla giuda e di rilevamento pedoni, sistemi di assistenza al parcheggio con videocamera a 360° e tantissimo altro.
Riguardo alle dimensioni dell’Audi e-tron c’è da segnalare il grande vantaggio di disporre di un SUV molto spazioso, tuttavia, questa caratteristica implica anche un peso complessivo piuttosto considerevole: siamo sulle 2,7 tonnellate. Un valore che fa sentire la sua incidenza soprattutto in curva e in frenata su strada con scarsa aderenza. I volumi sono:
- Lunghezza 490 cm,
- Larghezza 193 cm,
- Altezza 162 cm.
e-tron: motorizzazione e prezzi
L’Audi e-tron dispone di un motore ad alimentazione elettrica di ultima generazione con cambio automatico, capace di sviluppare una potenza di 408 CV.
Il prezzo dell’Audi e-tron è di circa 83.930 €.