Valenti Racing SM 50

SM 50
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

La Valenti Racing SM 50 è una moto maneggevole, dalla cilindrata ridotta, ma allo stesso tempo molto sportiva, grazie alla doppia omologazione motard/enduro delle ruote.

Questo connubio rende il modello della casa motociclistica italiana perfetto per qualsiasi situazione.

Le dimensioni della SM 50 sono contenute: una sella alla giusta altezza (880 mm), una larghezza non eccessiva 805 mm) e soprattutto un peso leggero (85 kg) rendono davvero facile guidare questa moto. Il motore, dal canto suo, dà sprint senza perdere di sicurezza. Sulla motard è infatti montato un 2 tempi a carburatore raffreddato a liquido che fa bene il suo dovere; la frizione multidisco, poi, serve il cambio a sei rapporti.

La ciclistica è molto buona per la fascia di moto di cui parliamo. I freni a disco da 300 e 220 mm permettono di rimanere tranquilli su ogni tipo di tracciato, le sospensioni sono di qualità (quella anteriore è una R16V 41 mm e quella posteriore una Extreme Tech con precarico della molla e leveraggio progressivo). Infine, troviamo un telaio perimetrale in lega di alluminio con parte posteriore scomponibile e degli pneumatici da 17” che contribuiscono alla buona stabilità di questa moto.

Il prezzo di partenza della Valenti Racing SM 50 è di € 4.314.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
SM 50 n.d. termico 2 1 n.d. € 4.314