Renault Wind: una coupé roadster compatta, fun e innovativa

Un nuovo modello dedicato ai passeggeri: con il suo esclusivo tetto rotativo, Renault Wind dà nuovo slancio al mondo delle decappottabili

Renault Wind: una coupé roadster compatta, fun e innovativa

Tutto su: Renault Wind

di Redazione

14 luglio 2010

Un nuovo modello dedicato ai passeggeri: con il suo esclusivo tetto rotativo, Renault Wind dà nuovo slancio al mondo delle decappottabili

La casa Renault si arricchisce di un nuovo modello dedicato al piacere dei passeggeri, che invita a vivere l’automobile diversamente. A livello concettuale e tecnologico, Renault Wind illustra, con intelligenza, la nuova firma di Marca di Renault: “DRIVE THE CHANGE“.

Dedicato a clienti alla ricerca di un’auto compatta ed utilizzabile nella vita quotidiana, con i suoi 3.83 m, Renault Wind, coupé roadster 2 posti, si inserisce tra Renault Twingo e Nuova Clio, offrendo un’inedita versatilità di utilizzo grazie all’intelligente sistema del tetto elettrico che si apre in appena 12 secondi. Il tetto, ruotando, si posiziona sopra il vano bagagli, appena sotto la specifica copertura, permettendo, in tal modo, di conservare un volume costante di 270 dm3 VDA, sia in configurazione coupé che cabriolet.

Un design distintivo che non lascia indifferenti. Con i proiettori azzurrati, il profilo robusto e la parte posteriore scattante, il design di Renault Wind è decisamente rivolto al futuro e presenta una serie di dettagli differenzianti, tra cui le sagomature (rear bumps) del cofano bagagli, i retrovisori in tinta nero lucido e il badge laterale posto in corrispondenza dell’asse di rotazione del tetto.

Il posto di guida è stato concepito e progettato come un cockpit, con una strumentazione che evoca il mondo del motociclismo e sedili sportivi con poggiatesta integrati; al volante, si ritrovano l’impostazione di guida ribassata e l’ergonomia sportiva tipiche delle roadster.[!BANNER]

La competenza di Renault Sport Technologies (R.S.T), al servizio del piacere automobilistico, è unanimemente riconosciuta; Renault Wind è stata sviluppata dagli ingegneri di R.S.T, beneficiando di tutto il loro know-how.

Renault Wind beneficia inoltre di tutta l’esperienza Renault in tema di sicurezza; l’eccellenza del telaio, associata ad una frenata potente, rende il comportamento di Renault Wind estremamente sincero, affidabile e sicuro.

Renault Wind sarà commercializzata, in Italia, nel mese di settembre.