Audi TT Roadster e TTS Roadster: nuove immagini ufficiali

La scoperta due posti della Casa dei quattro anelli si prepara al lancio commerciale fissato per la prossima primavera.

Nuova Audi TT e TTS Roadster: foto inedite

Altre foto »

Audi ha diramato una nuova ed ampia galleria fotografica correlata dai dati tecnici ufficiali dedicata alle nuove Audi TT Roadster e TTS Roadster, pronte al debutto commerciale rispettivamente per i prossimi mesi di marzo ed aprile, ad un prezzo di partenza di 44.090 euro.

Audi TT Roadster

Realizzata sulla piattaforma modulare MQB, la TT Roadtser si presenta come una "due posti" scoperta dal carattere sportivo, in grado di offrire prestazioni  sportivo, grazie all'utilizzo di scattanti motori diesel e benzina, abbinati ad un massa totale che non supera i 1.320 kg. Rispetto alla versione coupè da cui deriva, la Roadster perde il tetto a favore di una classica capote in tela multistrato a comando elettrico che può essere aperta o chiusa anche in movimento, fino ad una velocità di 50 km/h.

Particolarmente innovativo e tecnologico l'abitacolo della vettura che eredita dalla TT Coupè l'originale strumentazione digitale, rappresentata da un monitor TFT da 12,3 pollici, dove è possibile visualizzare diverse modalità di informazioni - tra cui quelle della navigazione satellitare - proponendo una futuristica grafica. Novità anche per quanto riguarda il sistema di infotainment MMI, ottimizzato e rinnovato nella gestione, oltre a vantare l'utilizzo di un avanzato sistema di comandi vocali.

La nuova Audi TT Roadster può essere equipaggiata dal 2.0 litri TDI ultra, capace di scaricare 184 CV sulla trazione anteriore e dal potente benzina 2.0 litri TSI da 230 CV. Quest'ultimo risulta disponibile sia con il cambio manuale che con l'automatico S tronic, oltre a vantare la possibilità di essere accoppiato alla trazione anteriore o in alternativa a quella integrale quattro. I prezzi di listino partono da 44.090 euro per la TT Roadster 2.0 litri TDI ultra ed arrivano ai 49.490 euro della variante top di gamma TT Roadster 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic.

Audi TTS Roadster

Chi desidera una versione ancora più spinta dell'Audi TT, potrà optare per la variante ad alte prestazioni battezzata TTS Roadster, abbinata al potente e compatto 2.0 litri TFSI, in grado di scaricare ben 310 CV sulla trazione integrale quattro. Le performance della vettura possono essere gestite da un classico cambio manuale o in alternativa dall'automatico S Tronic. Per quanto riguarda il capito prestazioni, per la TTS Roadster il costruttore dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,9 secondi se abbinato al cambio S tronic. La risposta del propulsore, del cambio e dell'assetto Magnetic Ride può essere settata tramite l'uso del sistema "Audi drive select system", mentre la trazione viene abbinata ad un inedito controllo della ripartizione del sistema Quattro.

Esteticamente la vettura guadagna un completo body-kit estetico e aerodinamico, comprensivo di splitter anteriore, prese d'aria e passaruota allargati, mentre posteriormente guadagna un aggressivo Estrattore d'aria che ospita quattro scarichi sportivi in acciaio inox. Completa il kit estetico l'inedito set di cerchi in lega da 18 pollici (optional quelli da 19 e 20 pollici).

Se vuoi aggiornamenti su AUDI TT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 febbraio 2015

Altro su Audi TT

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale
Anteprime

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".

Audi TT 1.8 TFSI: debutta il nuovo motore a benzina
Ultimi arrivi

Audi TT 1.8 TFSI: debutta il nuovo motore a benzina

Audi aggiunge alla gamma della TT il nuovo quattro cilindri a benzina 1.8 turbo. Un'unità Euro 6 disponibile sia per la coupé che per la Roadster.

Audi TT Roadster by ABT
Tuning

Audi TT Roadster by ABT

Il celebre tuner tedesco ha introdotto un nuovo programma di elaborazione dedicato alla scoperta della Casa dei quattro anelli.