Renault Mégane CC Floride: 200 esemplari per l’Italia

Arriva sul mercato la nuova Renault Mégane Coupé-Cabriolet Floride, edizione speciale in serie limitata ispirata nello stile ai mitici anni ’60.

Renault Mégane CC Floride: 200 esemplari per l'Italia

di Giuseppe Cutrone

11 April 2012

Arriva sul mercato la nuova Renault Mégane Coupé-Cabriolet Floride, edizione speciale in serie limitata ispirata nello stile ai mitici anni ’60.

Si ispira agli anni ’60 la nuova edizione speciale in serie limitata che Renault ha realizzato sulla base della Mégane Coupé-Cabriolet.

La novità in questione è la Renault Mégane CC Floride, modello presentato lo scorso anno in occasione del Festival di Cannes che sarà costruito in 1.600 unità complessivamente, di cui 200 pezzi saranno disponibili per il mercato italiano.

Il lavoro dei tecnici francesi nel realizzare la Renault Mégane Coupé-Cabriolet Floride si è concentrato innanzitutto nella personalizzazione estetica, con una elegante livrea esterna color avorio a cui fanno da contrasto i colori scelti per l’abitacolo, realizzato abbinando pelle rossa e diversi elementi color avorio, stesso colore con il quale sono stati rifiniti i cerchi in alluminio diamantati da 17 pollici Sari.

La Mégane CC Floride si distingue anche per il logo “Floride” applicato sul parafango anteriore, il quale presenta a sua volta una grafica in stile retrò come chiaro riferimento agli anni ’60 a cui la vettura si ispira. All’interno la stessa scritta è invece composta da lettere cromate, con l’aggiunta di una lettera “F” ricamata sui copritappetini e incastonata nella leva del cambio a forma di sfera. Ogni esemplare, inoltre, sarà contraddistinto da una piastrina numerata sistemata sulla console centrale.

La dotazione di serie di questa versione speciale comprende sei airbag tra frontali, laterali e quelli anti-effetto submarining, ABS con frenata di emergenza assistita AFE, poggiatesta anteriori con protezione dal colpo di frusta, controllo della stabilità ESP, sistema elettronico per il controllo della pressione degli pneumatici, climatizzatore automatico bi-zona, vetro frangivento, sistema “easy entry per l’accesso ai sedili posteriori, Card Easy Access Renault, sistema audio radiosat 3D Sound by Arkamys con lettore MP3 e supporto al Bluetooth e USB e navigatore satellitare TomTom Live integrato.

La Mégane Coupé-Cabriolet Floride è dotata infine del motore turbodiesel 1.5 dCi da 110 cavalli associato al filtro antiparticolato a una trasmissione manuale a sei rapporti.