Rolls-Royce

Rolls-Royce inizia la sua storia nel 1906 in Gran Bretagna per mano di Charles Rolls e Henry Royce.

Il primo successo del neonato marchio inglese si deve alla Rolls-Royce Silver Ghost, prodotta dal 1906 fino al 1925. La richiesta per l’epoca era talmente elevato che Rolls-Royce aprì una fabbrica anche negli Stati Uniti per soddisfare tutti gli ordini.
Dopo l’acquisizione nel 1933 della rivale Bentley, Rolls-Royce sposta la produzione nella storica sede di Crewe. Riconoscibili dalla statuetta Spirit of Ecstasy posizionata sul radiatore, i modelli Rolls-Royce come la Rolls-Royce Silver Shadow, Rolls-Royce Phantom e Rolls-Royce Corniche sono stati tra i preferiti da reali di tutto il Mondo e star come John Lennon.
Dopo aver cambiato diversi proprietari nel corso degli anni, Roll-Royce e Bentley sono state acquistate da BMW e Volkswagen. Grazie ad un accordo tra i due costruttori tedeschi Rolls-Royce è andata a BMW mentre Bentley a Volkswagen.
il listino Rolls-Royce si apre con la Rolls-Royce Ghost, lussuosa quatto porte spinta dalla motorizzazione 6.6 V12 da 571 cavalli. Tre diverse carrozzerie invece per la Rolls-Royce Phantom, proposta nelle versioni berlina, coupé e cabrio Rolls-Royce Phantom Drophead.

Leggi tutto

Modelli