Opel Meriva

Altre foto »
Opel Meriva fissa nuovi standard nel segmento delle monovolume di dimensioni compatte.  E' caratterizzata da un design elegante a da nuove linee che contribuiscono ad evidenziarne il carattere e la forte personalità. Innovativa è la linea di cintura ad onda che dona dinamismo alla fiancata, migliorando contemporaneamente la visibilità dei passeggeri posteriori.

Tale dinamismo è accentuato anche dal motivo a lama rovesciata che dalla portiera anteriore prosegue verso la coda, conferendo all’insieme una sensazione di movimento. Nella parte frontale, la mascherina ridisegnata è affiancata da ampi fari con luci diurne dall’esclusiva forma ad ala.

Entrando nella nuova Meriva si potranno notare la grande spaziosità e la particolare attenzione che la casa tedesca ha posto su ogni dettaglio. La strumentazione e i pulsanti sulla plancia sono tutti di alta qualità. La posizione di guida è rialzata e garantisce un'ottima visuale della strada. Le portiere posteriori sono FlexDoors, si aprono cioè controvento  per consentire un accesso più comodo alla zona interna, tutta sviluppata nel segno della flessibilità: il sistema modulare FlexRail comprende una serie di componenti modulari e multifunzionali che possono essere facilmente modificati e adattati alle esigenze del guidatore e del passeggero; il  FlexSpace, invece, è un innovativo sistema di configurazione dei sedili che permette di modificare lo spazio a bordo senza il bisogno di smontare alcun elemento, ma semplicemente facendo scorrere i sedili su degli appositi binari.

Presenti, poi, fino a 32 portaoggetti che permettono di mantenere l'ordine in tutta sicurezza. Meriva può soddisfare le esigenze più disparate, grazie a motori benzina, diesel e GPL TECH,  dotati di moderni cambi a 5 o 6 rapporti.

Disponibile, in opzione, il cambio automatico a 6 rapporti Activeselect sul 1.7 CDTI 110 cavalli.  Si potrà scegliere, inoltre, tra tutta una serie di dotazioni di sicurezza e di infotainment di livello elevato, come il sistema di fari auto-adattativi AFL, ESP e TCPlus, ABS elettronico con Ripartitore di frenata elettronico, park assist e freno di stazionamento elettronico, navigatore e volante riscaldabile.
Anno 2013, model year 15

Lunghezza 430. Larghezza 181. Altezza 161. Peso 1890 kg. Bagagliaio 400 lt. Posti 5. Porte 5.

Trovati 30 modelli per Opel Meriva Mini MPV 5 porte

  • Modello
  • Cil
  • Alimentazione
  • CV/KW
  • Velocità
  • Da 0-100
  • km/l
  • Prezzo