Opel

L’azienda Opel fu fondata nel 1862 a Rüsselsheim, Germania, per costruire macchine per cucire da Adam Opel e successivamente convertita nel 1898 dai suoi eredi, appassionati di motori, alla produzione di automobili e assorbita dalla General Motors nel 1929.

Pur entrando a far parte del gruppo americano, Opel mantenne intatta la propria autonomia sia progettuale che decisionale che si riflette tuttora nelle sue automobili, caratterizzate dal design tipicamente europeo e dalle soluzioni tecnologiche tedesche, come le fortunatissime utilitarie a basso costo Opel Kadett (1962) e la storica Opel Corsa (1982), quest’ultima è arrivata alla quarta generazione e viene riproposta nell’attuale listino prezzi Opel.

La passione per l’auto del gruppo Opel si riflette nella volontà costante di rimodernare e variegare continuamente la propria gamma.

In passato la capacità di innovarsi è stata premiata dal successo nel campo delle coupé con l’Opel Calibra e la temporanea partnership con Lotus per l’Opel Omega Lotus.

Oggi continua nelle proposte dell’attuale listino prezzi Opel in cui si coniugano la praticità dell’auto americana con le linee eleganti e sportive dal design moderno tedesco, enfatizzando un tratto distintivo della Opel, la flessibilità, come nelle due monovolume più di successo della casa del fulmine, Opel Zafira e Opel Meriva, in particolare quest’ultima presenta ben tre innovativi sistemi pensati all’adattabilità dell’auto alle esigenze della vita di ogni giorno: FlexDoors, FlexRail e FlexSpace.

Mentre il sistema innovativo per una guida più dinamica, il FlexRide viene proposto sull’auto più venduta all’interno del segmento C, Opel Astra, erede della fortunata Kadett.

La gamma completa di Opel spazia dalle compatte citycar ai veicoli commerciali: su Motori.it trovi il listino prezzi completo di Opel,  tutti i dettagli sui modelli, le motorizzazioni e gli optional disponibili in commercio.

Leggi tutto

Modelli