Nissan

Nissan nasce come società autonoma nel 1934 a Yokohama, Giappone, ed è stata oggetto di un grande piano di rinascita dopo l’entrata nel gruppo francese Renault, che prevede un’impostazione più europea dei suoi modelli, senza intaccare la specificità tecnologica nipponica in particolare il controllo sicurezza delle sue autovetture, la ricerca continua della qualità e l’aggiunta di dettagli intelligenti che rendono la guida più divertente, come nel crossover di ultima generazione Nissan Juke, proposto nell’attuale listino prezzi della Nissan, che unisce in un design innovativo le linee tipiche del crossover e quelle sinuose e tondeggianti del coupè.

La rivoluzione nipponico-francese della gamma Nissan porta a coniugare elementi di alta prestazione  e innovazioni all’avanguardia con il gusto europeo per il design accattivante, proposto sia nella citycar Nissan Note, che condivide telaio e motore della Renault Modus, che nella sportiva Nissan 370Z o nell’estrema coupè Nissan GT-R tutte presenti nell’attuale listino prezzi Nissan.

Oggi Nissan è la seconda casa automobilistica giapponese conosciuta soprattutto per i fuoristrada. Non si può dimenticare però la citycar Nissan Micra, giunta alla quinta versione, che rimane la “piccola” della gamma nel rispetto delle caratteristiche tradizionali che ne sanciscono il successo dal 1982. Il crossover elegante e sportivo Nissan Qashqai completa la gamma e, in ordine di tempo, è l’ultimo successo commerciale della casa.

Inoltre la gamma Nissan si completa con la nuova elettrica Leaf e i SUV che riprendono le dimensioni e la potenza degli storici fuoristrada con elementi di lusso ed eleganza.

Su Motori.it trovi il listino prezzi completo della Nissan, tutti i modelli disponibili, gli optional e gli allestimenti del costruttore giapponese.

Leggi tutto

Modelli