Mercedes-Benz SLS AMG

SLS AMG, listino prezzi della supercar Mercedes

Rating: 2.9/5. Su un totale di 82 voti.
Attendere prego...

La Mercedes SLS AMG fonde stile, tradizione, tecnologia ingegneristica, comfort ed esclusività in un’armonia di emozioni.

Le porte (inconfondibile marchio di fabbrica che le valgono il nome di Mercedes Ali di Gabbiano), il cofano motore allungato, l’incisivo frontale con la forma marcatamente a freccia e le grandi prese d’aria, come pure la cellula dell’abitacolo ribassata e fortemente arretrata, con la coda lievemente degradante, esprimono perfettamente il suo carattere supersportivo. La SLS è un bolide caratterizzato dalla carrozzeria spaceframe in alluminio resistente e leggero, dal motore anteriore-centrale, un V8 da 6,3 litri con potenza di 571 cavalli, dal cambio Speedshift AMG dotato di doppia frizione a sette rapporti e dall’assetto a taratura variabile.
Gli interni offrono l’autentica funzionalità delle auto da corsa e inoltre è possibile scorgere un richiamo stilistico al cockpit degli aerei. Materiali raffinati come pelle Nappa, vero metallo e, a richiesta, anche applicazioni in carbonio, dimostrano sia gli alti livelli di qualità che il carattere quasi artigianale dell’abitacolo della SLS AMG, rivelando la grande attenzione posta ai dettagli da Mercedes-Benz e AMG. Espressamente per questo modello è stato concepito un nuovo sound system realizzato dagli specialisti danesi di impianti audio Bang & Olufsen.

Disponibile, poi, il sistema multimediale COMAND APS che rappresenta la centrale di comando dei sistemi di entertainment e navigazione di bordo, con schermo TFT e diagonale da 17,8 cm. Tra i sistemi di assistenza troviamo il Brake Assist e il ParkTronic che aiuta nelle fasi di parcheggio. La versione SLS AMG Roadster offre tutte le emozioni della guida open-air grazie alla capote che scompare elettricamente senza andare a limitare le dimensioni del bagagliaio.

Il prezzo della Mercedes SLS AMG è di almeno € 125.200 per la versione coupé, mentre si parte da € 141.290 per la versione super sportiva roadster.

Leggi tutto