Mercedes-Benz

La storia di Mercedes-Benz inizia nel 1902, quando per la prima volta fu registrato il marchio Mercedes.

Derivate dalle vetture Daimler, i primi esemplari Mercedes si contraddistinguono per eleganza e prestazioni su strada. Per la nascita della Mercedes-Benz si dovrà attendere fino al 1926, quando Daimler e Benz decisero di unirsi.
Identificata sin dal 1937 per il logo della stella a tre punte incastonata in un anello, Mercedes-Benz presenta l’anno prima la Mercedes 260D; si tratta della prima vettura di serie spinta da una motorizzazione diesel. Durante la Seconda guerra mondiale produzione del costruttore tedesco si concentrò quasi completamente sulla realizzazione di veicoli militari.
Il dopoguerra fu molto impegnativo per il marchio della stella a tre punte.  Solo nel 1950 gli affari ripresero a girare positivamente . Nel 1954 fu prodotta la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL Coupé  Ali di gabbiano, prima auto con alimentazione ad iniezione diretta di serie capace di raggiungere i 260 km/h di velocità massima.
Il listino Mercedes offre una gamma completa di veicoli, capace di rispondere ad ogni esigenza della clientela. Mercedes Classe A, arrivata alla terza generazione, rompe gli schemi con il passato e si presenta come una dinamica segmento C disponibile nel corso del 2013 anche nella potente versione Mercedes Classe A AMG. Stessa piattaforma di sviluppo per la nuova Mercedes CLA.
Mercedes Classe B piace per il grande spazio a bordo nonostante una lunghezza inferiore ai 4.40 metri. Erede della leggendaria Mercedes 190, la Mercedes Classe C è disponibile in versione berlina, familiare Mercedes Classe C sw e due porte Mercedes Classe C Coupé.
Con Mercedes Classe E il costruttore tedesco conquista la clientela grazie alla grande comodità di marcia e ad un abitacolo rifinito con cura. Oltre alla berlina si può optare tra Mercedes Classe E station wagon, Mercedes Classe E Coupé e Mercedes Classe E cabrio.
Apripista nel segmento delle berlinette sportive la Mercedes CLS è commercializzata anche nella nuova versione Mercedes CLS Shooting Brake.  Lusso a volontà a bordo dell’ammiraglia Mercedes Classe S, disponibile anche nella potente versione Mercedes Classe S AMG. Non diminuisce la qualità ma solo il numero di porte sulla Mercedes CL, coupé  abbinata a motorizzazioni benzina V8 e V12.
Per gli amanti della guida all’aria aperta sono disponibili la Mercedes SLK, prima cabrio coupé lanciata sul mercato e arrivata alla terza generazione, e la lussuosa Mercedes SL.  Con la Mercedes SLS AMG, disponibile anche in versione Mercedes SLS AMG Roadster,  il costruttore tedesco sfida a viso aperto Porsche e Ferrari. Se i 571 cavalli della SLS non sono abbastanza, si può optare per la Mercedes SLS AMG GT da 591 cavalli.
A chiudere la gamma Mercedes troviamo il crossover Mercedes GLK, il SUV Mercedes Classe M, il maxi SUV lungo oltre 5 metri Mercedes GL e la fuoristrada Mercedes Classe G.  Lanciata per la prima volta nel 1979 è commercializzata nelle versioni Mercedes Classe G cabrio, Mercedes Classe G lunga, Mercedes Classe G AMG e Mercedes Classe G Professional.

Leggi tutto

Modelli