Hyundai

Hyundai nasce nel 1967 a Seul per mano di Chung Ju-yung.

Nata come divisione auto della marchio Hyundai, la Hyundai Motor Company inizia la sua produzione con l’assemblaggio delle scocche della Ford Cortina dopo aver firmato un accordo con il marchio americano.
Il primo veicolo di progettazione coreana arrivò nel 1975 con il debutto della Hyundai Pony. Disegnata da Giorgetto Giugiaro , la Pony era motorizzata da un propulsore prodotto dalla Mitsubishi. Nel 1988 nasce la Hyundai Sonata, vettura interamente realizzata e progettata da costruttore coreano. Forte di successi a livello mondiale, nel 1989 Hyundai ha preso il controllo della concorrente Kia Motors, dando vita alla società Hyundai Kia Automotive Group.
Nel corso degli anni Hyundai si è fatta apprezzare dalla clientela grazie ad auto gradevoli nel design, dalla buona qualità, dalla lunga garanzia e da un prezzo inferiore alla concorrenza. Scorrendo il listino prezzi Hyundai, grazie ai molti modelli a disposizione, sarà facile trovare la vettura più adatta alle proprie esigenze.
La gamma Hyundai si apre con la compatta Hyundai i10, citycar proposta anche in versione GPL. Salendo di dimensioni troviamo la Hyundai i20, segmento B disponibile in versione benzina, diesel e GPL. Con la Hyundai i30 il marchio coreano punta a rubare clienti alla Volkswagen Golf, grazie ad un design dinamico e motorizzazioni all’avanguardia. Motori uguali per la Hyundai i30 sw ma maggiore spazio nel vano di carico.
Entrando del segmento delle berline troviamo la Hyundai i40, proposta anche in versione familiare Hyundai i40 sw. Diminuiscono le dimensioni ma non la funzionalità d’uso per la multispazio compatta Hyundai ix20. Per gli amanti dei crossover dalle dimensioni cittadine il costruttore asiatico propone la Hyundai ix35, disponibile in versione a due ruote motrici o trazione integrale.
A completare le auto disponibili nelle concessionarie Hyundai troviamo le due sportive Hyundai Veloster e Hyundai Genesis, quest’ultima disponibile anche in versione 3.8 V6 da 303 cavalli, e la nuova Hyundai Santa Fe. Il SUV coreano apprezzato per il grande spazio a bordo e per la qualità degli interni, è commercializzato in versione benzina e turbodiesel abbinabili alla trazione a due o quattro ruote motrici.

Leggi tutto

Modelli