Citroën

L’azienda francese Citroën nasce nel 1900 dall’intuizione creativa del double chevron, l’innovativo ingranaggio a doppia dentatura, tutt’ora visibile nel noto logo.

La storia dell’automobilismo assocerà sempre al nome del suo fondatore Andrè Citroën, la passione per l’innovazione essendo stato il primo ad importare le teorie di organizzazione industriale introdotte oltreoceano da Ford che permisero da subito la produzione di automobili in serie con l’obiettivo di renderle un bene popolare di ogni giorno accessibili a tutti per la loro economicità.

La passione di Citroën è rimasta solida nel tempo distinguendo la casa automobilistica francese per il connubio perfetto di creatività e tecnologia.

Dalle ruote motrici anteriori alla carrozzeria monoscocca delle mitiche Traction Avant (1934) e 2CV (1936) la produzione Citroën si arricchisce di continue soluzioni creative e innovative atte ad aumentare il comfort, la sicurezza e l’estetica, le qualità distintive che puoi ritrovare in tutti i modelli dell’attuale listino prezzi della Citroën, dalla Gamma C alla rivisitazione dello storico concetto di piccola Dea nei modelli della Gamma DS (Déesse), inclusa l’innovativa Citroën DS5, l’ultima nata della famiglia di modelli premium che riassume con la sua inconfondibile eleganza tecnologica l’intera storia Citroën.

Su Motori.it trovi il listino prezzi completo Citroën, i modelli in produzione e quelli in commercio, con il dettaglio degli allestimenti, degli equipaggiamenti e delle motorizzazioni disponibili.

Leggi tutto

Modelli