Renault Mégane GT e GT Line: spirito sportivo

La famiglia della Mégane si arricchisce di nuove versioni sportive. Si tratta della versione GT e GT Line per Coupé e Coupé-Cabriolet

Renault Mégane GT e GT Linte

Altre foto »

Novità in vista per Renault, che arricchisce la già variegata gamma della New Mégane con un una nuova versione GT, disponibile sia per la Mégane Coupé che per la Mégane Coupé-Cabriolet, e del nuovo allestimento a connotazione sportiva GT Line. Le novità sono state presentate al pubblico al recente Salone di Ginevra dello scorso marzo e sono preparate da Renault Sport con l'obiettivo di creare una sorta di allestimento intermedio tra le Mégane "normali" e le pepate Mégane RS.

L'allestimento GT sarà disponibile, come già detto prima, solo per Mégane Coupé e Mégane Coupé-Cabriolet in abbinamento ad alcuni dei motori più performanti attualmente disponibili, ovvero i benzina 1.6 16 valvole da 110 CV, TCe 130 CV e 2.0 16V 140 CV, e i turbodiesel dCi da 85 CV, 90 CV, 105 CV, 110 CV, 130 CV. Esteticamente le differenze consistono nell'adozione di alcuni dettagli dal taglio sportivo, come il paraurti anteriore con la presa d'aria centrale di nuovo disegno e il diffusore posteriore, mentre altri elementi arrivano direttamente dalla Mégane RS. È il caso, ad esempio, dei dischi freni di dimensioni maggiorate, che arrivano ad avere un diametro di 296 mm all'anteriore e di 260 mm al posteriore, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 18 pollici con design dedicato e apposite targhette distintive all'interno dell'abitacolo, sul portellone e sul muso della vettura.

La versione GT Line è disponibile invece per tutti i tipi di carrozzeria, ovvero per la Mégane berlina, per la Coupé e per la station SportTour. La GT Line deriva dall'allestimento Dynamique, da cui si differenzia per l'impiego del telaio "Sport" che regala un assetto caratterizzato da una maggiore rigidezza derivante da una diversa taratura degli ammortizzatori. Specifici di questa versione sono i sedili che derivano dalla Mégane RS, la pedaliera sportiva in alluminio, i cerchi in lega da 17 pollici, le targhette con scritta "GT Line" e i retrovisori esterni di colore "Dark Metal". Il debutto sul mercato è previsto per entrambe le novità il prossimo giugno.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT MÉGANE COUPÉ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 06 maggio 2010

Altro su Renault Mégane Coupé

La Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R è "Sportiva dell
Curiosità

La Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R è "Sportiva dell'Anno"

Il premio, curato dal magazine francese Echappement, è andato all'edizione high performance di Renault Mégane Rs. Al secondo posto Alfa Romeo 4C.

Renault Megane R.S. 275 Trophy
Anteprime

Renault Megane R.S. 275 Trophy

Più potente, più affilata, e più cattiva che mai, la nuova Megane R.S. 275 Trophy è realizzata in tiratura limitata.

Renault Megane RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Renault Megane RS: la prova su strada e in pista

Racing di nome e di fatto, la Renault Megane RS emoziona su strada ed esalta in pista.