Renault Megane Coupé-Cabriolet facelift: prime immagini ufficiali

Le vendite inizieranno a gennaio in Belgio e poi a marzo in altri 15 paesi.

Renault Megane Coupé-Cabriolet facelift: prime immagini ufficiali

di Valerio Verdone

13 dicembre 2013

Le vendite inizieranno a gennaio in Belgio e poi a marzo in altri 15 paesi.

La Renualt Megane Coupé-Cabriolet riceve un facelift teso a rivitalizzare la linea e novità dal punto di vista dell’hi-tech. La scoperta della Casa transalpina sarà commercializzata da gennaio in Belgio, ma da marzo potrà essere acquistata anche negli altri 15 mercati su cui sarà disponibile.

Rispetto al modello che conosciamo cambia essenzialmente nel frontale che ricorda nelle soluzioni stilistiche quanto si è già visto con la nuova Clio. Per cui logo con la Losanga di grandi dimensioni, gruppi ottici importanti e fari diurni a LED.

Ma non è tutto all’interno spicca nella parte alta della plancia il nuovo sistema d’infotainment con schermo da 7 pollici e compatibile con gli smartphone più moderni. È il segno dei tempi in cui l’aggiornamento tecnologico è importante quanto quello stilistico e in cui il dialogo con lo smartphone diventa fondamentale per una piena vivibilità dell’auto.

Ma la Megane Coupè-Cabriolet presenta anche un altro aspetto da non sottovalutare, ovvero il tetto panoramico in vetro più grande della sua categoria. In questo modo potrà offrire un’esperienza di guida particolare anche quando non è possibile viaggiare con il vento tra i capelli.