Additivi Olio STP®, la soluzione per tutti i motori

Redazione
25 Giugno 2018
gammaOLI

Una intera gamma di additivi formulati specificamente per l’olio motore ed in grado di proteggere il propulsore, aumentandone l’efficienza.

Oltre all’ampia gamma di additivi carburante, STP® ha sviluppato una linea di prodotti dedicati all’olio motore. I Trattamenti Olio STP® sono tra i pochi prodotti presenti sul mercato formulati per ridurre o eliminare i problemi del propulsore quando questo è soggetto ad usura oppure è sottoposto ad un uso intensivo.

Gli oli motore devono essere monitorati periodicamente per evitare danni ai componenti meccanici del motore. E’ necessario rabboccarli quando il livello scende eccessivamente ed anche sostituirli ad intervalli regolari, affinché mantengano inalterata la loro efficacia. Purtroppo, anche quando vengono prese queste precauzioni il risultato può non essere ottimale, e i problemi possono comunque comparire. E’ quindi bene utilizzare un additivo per l’olio come i Trattamenti STP®, che sono studiati per aumentare la viscosità e ridurre l’ossidazione dell’olio già presente.

STP® Trattamento Olio Benzina e Diesel

Per i motori benzina, il prodotto in grado di assicurare una maggiore protezione al propulsore è STP® Trattamento Olio Benzina. Infatti, gli additivi che lo compongono contribuiscono ad aumentare la viscosità dell’olio e a diminuire l’ossidazione e l’attrito, oltre a ridurre l’usura dei componenti meccanici. Inoltre, il prodotto protegge dall’eccessivo riscaldamento e aiuta a mantenere il motore ben lubrificato a vantaggio dell’efficienza complessiva. STP® Trattamento Olio Benzina, che secondo le indicazioni del produttore va aggiunto a motore caldo, è pensato per i motori a quattro tempi di auto, moto, camion e barche.

Sviluppato appositamente per i motori a gasolio, STP® Trattamento Olio Diesel offre la migliore protezione per questo tipo di propulsori, soprattutto in caso di uso intensivo. La speciale formulazione consente di rinforzare il motore, aumentando la viscosità e diminuendo gli attriti.

STP® Pulitore Motore

Questo prodotto, adatto sia ai motori benzina che ai diesel, è pensato per neutralizzare gli acidi nocivi del motore, scollare i componenti interni e prevenire la contaminazione dell’olio nuovo eliminando gli agenti contaminanti rilasciati dai normali scarichi. STP® Pulitore Motore è ideale per gli oli singoli, gli oli minerali multigrado e gli oli sintetici.

STP® Trattamento Anti-Perdite Olio Motore

Un additivo formulato per evitare le perdite d’olio e rigenerare le guarnizioni. Queste ultime, costituite di materiale polimerico, possono venire danneggiate dal calore dovuto al normale funzionamento del motore causando così perdite. L’utilizzo di STP® Trattamento Anti-Perdite Olio Motore può contribuire ad evitare o a ritardare un costoso intervento di riparazione. Inoltre, questo additivo aumenta la protezione per l’olio motore già presente.

STP® Trattamento Olio Cambio

STP® Trattamento Olio Cambio è formulato per ridurre l’attrito e lubrificare gli ingranaggi difficili da raggiungere di importanti organi meccanici del veicolo come cambio, trasmissione, differenziali, assali posteriori e scatole dello sterzo. Con una sola applicazione, ad ogni cambio olio o tra un cambio e l’altro, il prodotto contribuisce a rendere i cambi di marcia più fluidi e anche a ridurre la rumorosità.

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background