Citroen: partnership per il Tour de Corse nel 2018 e 2019

La Casa francese fornirà le vetture all’organizzazione agli ospiti ed esporrà gli ultimi modelli oltre a concorrere per la vittoria finale.

Citroen è impegnata nella conquista del mondiale rally e proprio alla vigilia di una gara particolare come il Tour de Corse, annuncia un accordo con la Federazione Francese dell’automobile quale partner ufficiale delle edizioni 2018 e 2019 della corsa. Una notizia che mette ancora più in risalto il brand del Double Chevron in questo ambiente particolare.

Così, mentre Meeke e Leob sono alle prese con lo shakedown, Citroen sigla l’accordo per l’anno in corso ed il successivo. Nello specifico, la Casa francese fornirà le 15 auto per il coordinamento del rally. I funzionari incaricati della sicurezza e gli ospiti dell’organizzazione guideranno le auto della gamma: la nuova hatchback C4 Cactus, la nuova Citroën C3 Aircross Compact SUV, la C3 e la C4 SpaceTourer. Nel frattempo, i tifosi del Tour de Corse scopriranno anche la Citroen C3 R5, che verrà utilizzata come una delle auto zero da Alexandre Bengué, collaudatore Citroen Racing. Chiaramente, altre due Citroen C3 R5 parteciperanno ufficialmente al Tour de Corse affidate, rispettivamente, a Stéphane Lefebvre e Yoann Bonato.

Ma non è tutto, perché dal 5 all’8 aprile, quando Meeke e Loeb tenteranno di vincere la gara, Citroen occuperà uno spazio privilegiato nel villaggio degli espositori del Tour de Corse, situato nei pressi dell’aeroporto di Bastia-Poretta. Infatti, un’area di oltre 300 metri quadri sarà dedicata ad una mostra dei modelli del marchio, tra i quali spicca anche una C3 WRC showcar, e non mancherà simulatore di guida oltre alla boutique ufficiale Citroen.

Arnaud Belloni, Senior Vice President Marketing & Communication Citroën, ha dichiarato: “Citroën e il rally condividono una lunga e ricca storia, con un record di 98 vittorie. Marchio popolare nel senso più positivo del termine – cioè vicino ai suoi clienti – Citroen è perfettamente posizionata per rafforzare il suo impegno nei confronti del WRC, uno sport vicino alla gente, in particolare attraverso questa partnership con il Tour de Corse. Oltre all’aspetto sportivo, è un’opportunità per incontrare un pubblico appassionato e per mettere in luce il nostro know-how e i nostri nuovi modelli”.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.