Ferrari GTC4Lusso T by Wheelsandmore

Con la cura del tuner la 4 posti del Cavallino Rampante riceve due step di potenza arrivando ad erogare fino a 715 CV ben 25 CV in più della V12 di serie.

Difficile desiderare di più quando si ha in garage una vettura dal calibro della Ferrari GTC4Lusso T, ma Wheelsandmore la pensa diversamente ed ha messo a punto un kit per rendere la 4 porte di Maranello ancora più affascinante.

Infatti, ha sviluppato due evoluzioni per il V8 twin-turbo da 3,9 litri, la prima arriva fino a 695 CV di potenza, mentre la seconda addirittura a 715 CV. Si tratta di 25 CV in più rispetto al motore V12 aspirato della variante più potente, un valore tale da poter garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h stimata in 3,4 secondi.

Non manca un set di ruote speciali con pneumatici Pirelli, rispettivamente 255/10/21 all’anteriore e 315/25/22 al posteriore. Infine, per completare l’opera, arrivano nuove molle che abbassano l’altezza da terra di 30 mm. Volendo, c’è anche la possibilità di montare uno scarico artigianale, il quale, molto probabilmente, potrebbe garantire una manciata di cavalli extra.

Il costo dell’operazione è di circa 16.000 euro (in Germania) tra modifiche al motore ed il montaggio dei nuovi cerchi. Chiaramente, lo scarico speciale e l’evoluzione più potente del V8 sovralimentato incrementa il prezzo ulteriormente.

Nella gallery si possono vedere tutte le modifiche nel dettaglio, soprattutto il lavoro sulle ruote e l’impianto di scarico che ha lo scopo di regalare ulteriore decibel al V8 made in Maranello: un modo per attirare l’attenzione anche dei passanti distratti.

Ferrari GTC4Lusso T by Wheelsandmore Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti