Nokian WR SUV 4: il meglio per affrontare l’inverno

Sviluppato per SUV e crossover, lo pneumatico Nokian WR SUV 4 garantisce ottime performance su neve, fango e sotto la pioggia intensa.

Nokian ha presentato un nuovo e tecnologico pneumatico invernale battezzato Nokian WR SUV 4, sviluppato appositamente per SUV e crossover. Questa inedita copertura promette di garantire le migliori performance su tracciati pieni di neve e  fango, oltre che sotto la pioggia battente. Con i Nokian WR SUV 4 le sensazioni di guida risultano sempre controllate, sia su strade asciutte che su fondi scivolosi. La stabilità e la resistenza dello pneumatico a qualsiasi tipo di urto o di taglio viene assicurata dalla struttura della gomma robusta e resistente abbinata a fianchi appositamente rinforzati.

Questa copertura invernale sfrutta la nuova tecnologia Climate Grip Concept, caratterizzata dall’uso di uno speciale sistema di lamelle abbinata ad una mescola di gomma invernale ed a un battistrada di tipo direzionale. Grazie a questa combinazione è possibile ottenere le migliori prestazioni su qualsiasi tipo dio fondo, in particolare su quelli innevati  e durante condizioni climatiche invernali variabili. Un ruolo importante viene svolto dalla nervatura centrale continua capace di stabilizzare lo pneumatico su tutti i tipi di fondo stradale, soprattutto quando si viaggia ad alte velocità. Come se non bastasse, i bordi affilati a zigzag si aprono e si chiudono in modo automatico durante le fasi di frenata e di accelerazione, ottimizzando in maniera esponenziale l’aderenza sull’acqua e di conseguenza minimizzando l’acquaplaning.

“Il volume complessivo delle precipitazioni è destinato a crescere e i forti temporali saranno sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici con la conseguenza di dover guidare su strade insidiose e a rischio allagamento” ha dichiarato Marko Rantonen, Development Manager di Nokian Tyre, che ha aggiunto: “Insieme alle eventualità di aquaplaning, la neve sulle strade può essere alquanto acquosa e fangosa in quanto le strade sono cosparse di sale. Quando si guida un SUV specialmente ad alte velocità, è necessario che gli pneumatici siano adatti per tutte queste condizioni climatiche. Le versatili caratteristiche invernali, l’eccellente maneggevolezza e la specifica realizzazione per SUV fanno di Nokian WR SUV 4 lo pneumatico ideale per l’inverno dell’Europa Centrale”.

Questo modello di pneumatico è disponibile nei codici di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), con una completa gamma che comprende 57 prodotti da 16 a 21 pollici. Il nuovo Nokian WR SUV 4 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo autunno.

I Video di Motori.it

Nuova Peugeot 2008

Altri contenuti