Renault: la gamma crossover al Vertical Summer Tour 2017

Partito il 15 luglio da Rimini il Vertical Tour si concluderà il 20 agosto a Realmonte

Nato nel 2008, associato agli sporti invernali, il Vertical Tour, il cui nome deriva proprio dalle acrobazie verticali che si possono compiere con sci e snowboard, debutta nel 2011 anche nella variante estiva, divenendo così il Vertical Summer Tour, per toccare le spiagge più affascianti d’Italia. Anche nel 2017 questa serie di appuntamenti torna nella penisola per affiancarsi ad attività divertenti, come balli, giochi, musica, dj set, e sport alternativi, offrendo la possibilità di conoscere la gamma crossover della Losanga.

Partito da Rimini il 15 luglio si concluderà a Realmonte il 20 agosto, e toccherà tappe importanti come Margherita di Savoia il 4-5-6 agosto o San Vito Lo Capo il 13-14-15 agosto. E’ l’occasione ideale per vedere da vicino e testare i nuovi crossover Renault.

Tra questi ci saranno i tre modelli che, per dimensioni e contenuti, si rivolgono a clientele diverse; si parte con la Captur, recentemente rinnovata, e più affascinante che mai grazie alla nuova firma luminosa C-shape ed alle 4 nuove colorazioni per la carrozzeria. Gli interni sono stati impreziositi con materiali soft-touch, cromature e nuove tinte. Chiaramente, offre la possibilità di avere anche l’impianto audio Bose con tanto di subwoofer nel vano bagagli, i sensori di parcheggio a 360°, la Parking camera ed il sistema Easy Park Assist. Inoltre, con il sistema multimediale R-Link Evolution, compatibile con Android Auto, consente di avere informazioni sul  traffico in tempo reale e la connettività 3G. Il crossover più piccolo della Losanga debutta anche nella variante Initiale Paris riconoscibile per via delle tinte specifiche che prendono origine dal Nero Ametista e per gli esclusivi cerchi da 17 pollici.

Un’altra protagonista degli eventi estivi della Casa francese è sicuramente la Kadjar Hypnotic che, oltre ai badge specifici ed ai vetri oscurati, presenta i cerchi specifici da 19 pollici Black Extreme, i fari full LED, le sellerie in misto tessuto ed ecopelle, il volante in pelle Nappa, gli SKI Matt anteriori e posteriori ed i retrovisori Shiny Black. Inoltre, a livello tecnologico offre il sistema R-Link 2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, il sistema di navigazione con schermo touchscreen da 7 pollici ed i sedili posteriori richiudibili con sistema Easy Break.

La novità assoluta però è rappresentata dal nuovo Koleos che si distingue per le ruote di grandi dimensioni, arrivano fino a 19 pollici, per l’altezza da terra di 210 mm e per gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, pensati per la guida in off-road. La linea moderna ed affascinante si sposa alla perfezione con il design della plancia, atta a trasmettere un senso di protezione e sicurezza sottolineato dalla presenza delle maniglie. La consolle centrale ospita il grande schermo da 8,7 pollici, segno di modernità così come i fari full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti. Non mancano i sistemi di sicurezza attiva ADAS. Anche la Koleos sarà disponibile nella versione Initiale Paris con livrea Nero Ametista, cerchi 19 pollici diamantati e sellerie in pelle Nappa pieno fiore.

Renault crossover al Vertical Tour 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault: debutta la gamma ibrida E-Tech

Altri contenuti