Citroen al Rally di Sardegna: la situazione del sabato mattina

Mikkelsen continua ad accumulare chilometri ed è nono nella classifica generale

Il sabato inizia in salita per il team Citroen Abu Dhabi WRT; infatti, mentre le posizioni al vertice cambiano, i piloti del Double Chevron rimasti in gara cercano di ottenere più punti possibili. Tra questi, Mikkelsen mantiene la posizione nella generale, mentre Breen lotta nella WRC-2 ma ottiene buoni risultati nelle prove speciali.

Nella mattinata, durante la prova speciale 10, Breen ha maturato il quarto tempo, mentre Mikkelsen ha fatto segnare il 12esimo. Il cronometro racconta che Breen è transitato in nona posizione nella prova spaciale 11 Monti-Ala 1, con Mikkelsen che ha ottenuto lo stesso risultato della speciale precedente.  L’ultimo passaggio invece, quello relativo alla prova speciale 12 di Monte Lerno, ha visto Breen centrare l’ottavo tempo e Mikkelsen l’undicesimo.

Con questo risultato Mikkelsen è sempre nono nella classifica generale. Nel frattempo, la vetta della gara vede Paddon saldamente in testa con Tanak che si fa sempre più minaccioso e Latvala in gran spolvero che è risalito in terza posizione.

Infatti, i problemi occorsi a Neuville nel corso della 12esima prova speciale hanno relegato il belga al quarto posto nella classifica generale della gara, lontano da Latvala. Ancora peggio sono andate le cose ad Ogier che ha forato e, attualmente, si ritrova in settima posizione.

Quindi la lotta per il campionato sembra più aperta che mai, e il pilota francese non sembra avere in mano il mondiale come quando correva per la Volkswagen, anche perché il team M-Sport non gode attualmente del supporto diretto della Ford.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.