Mazda MX-5 Levanto by Garage Custom Italia: consegnata la one-off

Una coppia di appassionati della Mazda MX-5 ha ricevuto un esemplare unico della spider giapponese.

La Mazda MX-5 Levanto, one-off realizzata dalla factory di Lapo Elkann – Garage Custom Italia – su richiesta della divisione italiana della Casa di Hiroshima, è stata consegnata ad un appassionato decisamente unico e molto speciale della nota spider giapponese.

Il nuovo proprietario della Levanto si chiama Sergio e la sua passione per la due posti nipponica nasce 25 anni fa, periodo in cui acquista la sua prima MX-5: si tratta di una versione speciale della prima serie realizzata per il mercato americano fra il Dicembre 1989 e il Marzo 1990.  Con questa vettura, Sergio inizia a seguire i raduni Mazda sparsi in tutta Europa: Lussemburgo, Francia, Belgio e perfino Polonia, sempre accompagnato dal suo grande amore per questa iconica vettura.

Nel 1999, Sergio raggiunge l’Inghilterra per partecipare nella località di Northampton al raduno che consentirà di entrare guinness dei primati per numero di auto partecipanti, dove alla fine è risultato l’unico italiano su  492 vetture presenti. Un’esperienza simile viene ripetuta ben 15 anni dopo a Norimberga, in Germania, ma questa volta Sergio è stato accompagnato alla kermesse da altre 3 auto con targa italiana.

Nel corso della sua vita, non solo ha partecipato a tantissimi raduni, ma dal 1996  Sergio è stato protagonista nell’organizzazione di questi eventi come  socio attivo del  Registro Italiano MX-5 (RIM). In tutti questi anni la sua Mx-5 ha quindi percorso quasi 300mila km partecipando ad oltre 100 raduni ed attraversando più di 18 paesi stranieri.

Proprio in uno di questi raduni ha conosciuto l’attuale moglie Daniela, anche lei proprietaria di una splendida MX-5 prima serie di colore rosso (già la seconda posseduta) e con cui ha avuto una bellissima bambina, predestinata a diventare un’altra grande fan della MX-5.  I due hanno continuato ad organizzare e a partecipare a raduni insieme e nel 2010 hanno acquistato una Mazda MX-5 20h Anniversary rossa.

La passione di Sergio e Daniela verso questa incredibile automobile non poteva che essere premiata con la Levanto, versione dotata di capote in tela “soft-top” che si distingue per i cerchi in lega da 17 pollici Diamond Cut che fanno da contorno alla singolare livrea ispirata ai colori dei lunghi tramonti estivi, con l’acceso tono arancione che sfuma dolcemente nell’indaco, mentre l’abitacolo risulta impreziosito e personalizzato con rivestimenti  in denim e tessuto “melange”.

Mazda MX-5 Levanto by Garage Italia: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Mazda MX-5 30th Anniversary: la prova

Altri contenuti