Supercar Roma Auto Show 2016 dal 20 al 22 maggio

Roma si prepara ad accogliere gli appassionati di automobili a 360 gradi in occasione del Supercar Roma Auto Show 2016.

Roma si prepara ad accogliere gli appassionati di automobili a 360 gradi in occasione del Supercar Roma Auto Show 2016.

Si terrà dal 20 al 22 maggio Supercar Roma Auto Show 2016, l’evento dedicato alle auto personalizzate in chiave sportiva, alle supercar e a tutte quelle vetture “speciali” accomunate dalla capacità di saper regalare delle emozioni. 

L’appuntamento con la terza edizione di Supercar è per tutti gli appassionati presso la Fiera di Roma. La presentazione è avvenuta ieri in Campidoglio alla presenza, tra gli altri, di Giancarlo Fisichella nel ruolo di testimonial.  

Il pilota romano, con un passato in Formula 1 e attualmente impegnato nel mondiale endurance con la Ferrari, ha dichiarato: “Anche io lo scorso anno ho fatto un giro su queste vetture e mi sono divertito molto, così come si diverte anche mio figlio. A Supercar si può vivere una bella giornata in compagnia dei propri amici e della propria famiglia. Io ci sarò per tutti e tre i giorni e ci sarò con il cuore”. 

Tra i volti noti che hanno parlato durante la presentazione di Supercar Roma Auto Show 2016 c’è stato anche Emanuele Pirro, presidente della Commissione Karting di ACI-Sport intervenuto telefonicamente per spiegare che: “Roma meriterebbe di più, ma anche dovrebbe fare di più per quello che riguarda il nostro bellissimo sport. A Supercar ci saranno anche i kart, e se non ci fossero stati né Fisichella né io avremmo fatto quello che invece abbiamo fatto. Il kart però è un potenziale input non solo per diventare dei campioni come Senna ma come scuola di vita e anche come scuola guida, perché serve sia per imparare a guidare in modo più sicuro nella vita di tutti i giorni sia come sport per togliere i ragazzi dalla strada”. 

Il programma dello spettacolo romano prevede esibizioni di drifting, Nascar e Midjet, stunt show, raduni di vari club automobilistici, elaborazioni, spazi dedicati al modellismo e al 4×4, oltre a gare di ogni tipo con al centro le quattro ruote.  

Il pubblico potrà fruire inoltre di una sezione dedicata al cinema in cui l’attrice Roberta Grazia presenterà “Donne, Cinema e Motori”, ma non mancheranno concerti e dj-set con esponenti di spicco del mondo musicale.

I Video di Motori.it

MIMO 2021: intervista a Andrea Levy

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.