Karting: date dei Campionati Italiani ACI 2020

I Campionati Italiani ACI Karting 2020 avranno cinque tappe per la stagione agonistica tricolore, cui si aggiungeranno quelle delle altre prove titolate.

La disciplina formativa più efficace del motorsport raccoglie grandi adesioni fra i piloti che ambiscono a crescere nella carriera. Aggiornate le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020.

I Campionati Italiani ACI Karting 2020 cominciano a prendere forma. Le date precedentemente fissate hanno subito qualche cambiamento. Adesso agli appuntamenti del calendario, rimodulati in base alle sopravvenute esigenze, si abbineranno le località e le categorie.

Cinque le tappe della stagione agonistica tricolore, cui si aggiungeranno quelle delle altre prove titolate del nuovo Campionato Italiano Club, della Coppa Italia, del Campionato Italiano per Squadre Regionali e del Trofeo Nazionale.

Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 vedrà scendere in pista i protagonisti della specialità, con inizio anticipato al 5 aprile per le categorie 60 Minikart, KZ2 e Iame X30. In prova unica, come riferito dal sito di ACI Sport Italia, si disputeranno le serie tricolori delle categorie OK, OK-Junior, KZ Nazionale (Junior Under e Over) e Club.

Date Campionato Italiano ACI Karting 2020

1^ prova: 5 aprile
2^ prova: 10 maggio
3^ prova: 14 giugno
4^ prova: 5 luglio
5^ prova: 19 luglio

Campionato Italiano ACI Karting Club

Prova unica: 30 agosto

Campionato Italiano ACI Karting KZ Nazionale

Prova unica: 6 settembre

Coppa Italia ACI Karting

Prova unica: 27 settembre

Campionato Italiano per Squadre Regionali

Prova unica: 1 novembre

Trofeo Nazionale ACI Karting

Prova unica: 15 novembre

Fonte | ACI Sport Italia

I Video di Motori.it

“L’Ordinario diventa Straordinario” ad Auto e Moto d’Epoca

Altri contenuti