
I Campionati Italiani ACI Karting 2020 avranno cinque tappe per la stagione agonistica tricolore, cui si aggiungeranno quelle delle altre prove titolate.
La disciplina formativa più efficace del motorsport raccoglie grandi adesioni fra i piloti che ambiscono a crescere nella carriera. Aggiornate le date dei Campionati Italiani ACI Karting 2020.
I Campionati Italiani ACI Karting 2020 cominciano a prendere forma. Le date precedentemente fissate hanno subito qualche cambiamento. Adesso agli appuntamenti del calendario, rimodulati in base alle sopravvenute esigenze, si abbineranno le località e le categorie.
Cinque le tappe della stagione agonistica tricolore, cui si aggiungeranno quelle delle altre prove titolate del nuovo Campionato Italiano Club, della Coppa Italia, del Campionato Italiano per Squadre Regionali e del Trofeo Nazionale.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2020 vedrà scendere in pista i protagonisti della specialità, con inizio anticipato al 5 aprile per le categorie 60 Minikart, KZ2 e Iame X30. In prova unica, come riferito dal sito di ACI Sport Italia, si disputeranno le serie tricolori delle categorie OK, OK-Junior, KZ Nazionale (Junior Under e Over) e Club.
Date Campionato Italiano ACI Karting 2020
1^ prova: 5 aprile
2^ prova: 10 maggio
3^ prova: 14 giugno
4^ prova: 5 luglio
5^ prova: 19 luglio
Campionato Italiano ACI Karting Club
Prova unica: 30 agosto
Campionato Italiano ACI Karting KZ Nazionale
Prova unica: 6 settembre
Coppa Italia ACI Karting
Prova unica: 27 settembre
Campionato Italiano per Squadre Regionali
Prova unica: 1 novembre
Trofeo Nazionale ACI Karting
Prova unica: 15 novembre
Fonte | ACI Sport Italia