L’arte del drifting al My Special Car 2012

Esibizioni mozzafiato, rigorosamente di traverso al My Special Car Show 2012.

Esibizioni mozzafiato, rigorosamente di traverso al My Special Car Show 2012.

Il drifting è uno sport che calza a pennello ad una manifestazione tutto cuore e passione come My Special Car Show e le ruote fumanti, abbinati ad una guida, rigorosamente di traverso, vengono acclamate dagli appassionati che prendono appunti su una disciplina spettacolare sempre più affermata in Italia e nel mondo.

Oltre alle gare, ai testa a testa che caratterizzano questa categoria spettacolare dell’automobilismo sportivo, troviamo anche le esibizioni dei piloti che accendono il campionato disputato in Italia e mettono in mostra tutto il loro repertorio fatto di curve in controsterzo, nuvole di fumo e manovre al cardiopalma, come è possibile vedere nelle immagini del My Special Car 2012.

Inoltre, in questa decima edizione della manifestazione riminese abbiamo un pilota d’eccezione, un vanto nazionale della categoria, Federico Sceriffo che ha corso e vinto in Italia all’estero e che nel 2010 ha trionfato nel Drift Summit & Competition Nation Cup ottenendo il primo posto sia in qualifica che in gara. Lo Sceriffo, questo il suo nome di battaglia, offrirà ai fortunati visitatori del My Special Car un’esperienza unica: quella di salire a fianco a lui per scoprire da vicino i segreti del drift.

Il drifting al My Special Car 2012 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.