Goodyear UltraGrip, la nuova gamma di pneumatici invernali

La rinnovata gamma di pneumatici invernali migliora le proprie performance grazie all’introduzione di sofisticate tecnologie. Ecco tutti i particolari.

Goodyear ha annunciato di aver rinnovato completamente la nota gamma di pneumatici invernali UltraGrip.  I modelli UltraGrip Performance+, UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo puntano ad offrire performance elevatissime durante i mesi invernali ad un’ampia gamma di veicoli, tra cui quelli ad alte prestazioni, ma anche alle auto compatte e alle city car, senza dimenticare i veicoli commerciali.

Goodyear UltraGrip Performance+

Le coperture Goodyear UltraGrip Performance+ puntano ad offrire elevate prestazioni (sia su strade asciutte che bagnate) alle vetture con caratteristiche sportive durante i mesi invernali grazie all’uso di due sofisticate tecnologie. La prima di queste prende il nome di “Traction Protect Technology”: si tratta di una inedita mescola contenente resina che ottimizza le capacità di deformazione e ripristino della forma dello pneumatico, con l’obiettivo di migliorare l’aderenza della vettura nelle fasi di frenata. La seconda tecnologia è stata battezzata “Winter Grip Technology“ e si caratterizza per l’uso un nuovo mix di mescole capaci di offrire una maggiore elasticità della gomma a bassa temperatura, in modo di aumentare il grip su neve e ghiaccio.

Goodyear UltraGrip 9+

UltraGrip 9+ si presenta come uno pneumatico che ha le migliori caratteristiche per affrontare le condizioni invernali più dure grazie all’uso della tecnologia Mileage Plus in grado di proteggere lo pneumatico da eventuali rotture e dal possibile distacco di pezzi di gomma provocati dalle avverse condizioni stradali, in modo da offrire una maggiore durata e ottime prestazioni. Anche questo modello vanta la presenza del Winter Grip Technology capace di garantire un’aderenza eccezionale su neve e ghiaccio.

Goodyear UltraGrip Cargo

Sviluppato per offrire massima sicurezza e confort ai veicoli commerciali leggeri durante i mesi invernali più rigidi e freddi, gli pneumatici Goodyear UltraGrip Cargo vantano l’adozione di numerosi miglioramenti del disegno del battistrada e delle mescole della gomma. Queste novità hanno permesso agli UltraGrip Cargo di migliorare nettamente le prestazioni offerte durante le operazioni di frenata e la guidabilità sui tracciati innevati. Questo tipo di pneumatici ottimizzano anche i costi di gestione del veicolo perché offrono una durata chilometrica maggiore rispetto al passato.

L’introduzione di UltraGrip Performance+ sarà graduale: più del 60% delle misure risultano già disponibili, così come tutte le misure di UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo.

 

Goodyear UltraGrip: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Ducati Panigale V2

Altri contenuti