Nuova Land Rover Defender: c’è anche il modellino Lego

Francesco Donnici
14 Settembre 2019
21 Foto
land rover defender lego (21)

La Casa britannica ha siglato una partnership con Lego per il lancio del nuovo Defender.

Per l’anteprima mondiale dedicata alla nuova ed attesissima Land Rover Defender, il costruttore britannico ha annunciato di aver siglato una partnership con la celebre azienda di mattoncini giocattolo “LEGO”. La collaborazione tra Land Rover e Lego prevede l’arrivo sugli scaffali dei migliori negozi di giocattoli e modellismo un nuovo kit appartenente alla linea LEGO Technic dedicato alla costruzione del modellino della nuova Land Rover Defender. L’icona del mondo dei fuoristrada potrà quindi essere costruita a casa dagli appassionati del genere grazie ad un nuovo kit di mattoncini che permette di riprodurre la vettura in ogni suo più piccolo dettaglio.

Il kit Lego dedicato alla nuova Defender è stato presentato insieme al modello originale al Salone di Francoforte 2019: il modello in scala risulta composto da ben 2.573 pezzi capaci di comporre un modellino particolarmente realistico e dotato di una numerosa quantità di funzioni. Il modello targato Lego può infatti contare su: pannelli della carrozzeria e cerchi, trazione 4×4 con tre differenziali, sospensioni indipendenti, e un verricello perfettamente funzionante.

Niels Henrik Horsted, direttore marketing del LEGO Group, ha dichiarato: “Con ogni elemento LEGO, i bambini possono costruire tutto ciò che possono immaginare. Sono molto entusiasta di questo nuovo modello, un lavoro davvero impressionante fatto dai nostri designer del Gruppo LEGO. Insieme a Land Rover, abbiamo unito elementi, design e ingegneria innovativa in un set che mostra la creatività illimitata del gioco LEGO e che con LEGO Technic puoi costruire per davvero.”

Per il lancio della nuova Defender, Land Rover ha stretto una collaborazione anche con l’azienda Musto per realizzare una linea di abbigliamento dedicata alla nuova generazione del fuoristrada inglese. Le novità della collezione includono anche la tecnologica giacca Welded Thermo dotata di antenna riflettente integrata RECCO per aiutare le squadre di soccorso a localizzarti in terreni difficili. La giacca presenta anche tasche foderate PrimaLoft Airgel che aiutano a mantenere i telefoni cellulari a lungo in carica.

“Il nuovo Land Rover Defender sta spingendo i confini del design automobilistico e lo abbiamo preso come ispirazione per lavorare con Musto per creare la nostra collezione di prestazioni più avanzata, tecnica e capace finora”, queste le parole di Joe Sinclair,Jaguar Land Rover Director of Branded Goods and Licensing, che ha aggiunto: “La nostra ambizione era quella di lanciare una gamma specializzata di abbigliamento e attrezzature che unisse le capacità di livello mondiale del Defender con la sete di avventura dei nostri clienti”.

Nuova Land Rover Defender by Lego: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background