WRC 8 debutta su PS4, Xbox One e PC

WRC 8 sbarca da oggi su PS4 e Xbox One portando con sé il clima dinamico, una modalità carriera rivista e tutti i contenuti ufficiali del mondiale rally.

Debutta oggi su Playstation 4 e Xbox One l’atteso WRC 8, il nuovo capitolo della serie di videogiochi ufficiali del mondiale rally sviluppato anche quest’anno dalla software house inglese Kylotonn. Dovranno invece attendere il 19 settembre i videogiocatori su PC, mentre l’attesa si protrarrà fino a novembre per quanti possiedono una Nintendo Switch.

Più realismo con una nuova fisica delle auto e clima dinamico

Il lancio di WRC 8 è stato accompagnato da un trailer che mostra alcune fasi di gioco. Le immagini lasciano trasparire come sia stata posta tanta attenzione alla ricerca del realismo, sia a livello grafico che sonoro, ma gli sviluppatori di Kylotonn assicurano di aver apportato sensibili cambiamenti anche al gameplay grazie ad una rivisitazione della fisica delle auto e alla risposta delle diverse superfici di gara.

Il nuovo capitolo della saga videoludica dedicato al World Rally Championship porta con sé la gestione del clima dinamico, ovvero la possibilità di guidare in diverse condizioni meteorologiche che possono cambiare casualmente nel bel mezzo delle prove speciali, mandando così in fumo ogni strategia e tattica pianificate.

Tutte le ambientazioni, i team e le vetture ufficiali del World Rally Championship

L’offerta di WRC 8 include le licenze ufficiali dei 52 team delle categorie Junior WRC, WRC 2 e WRC, compresi piloti e vetture che prendono parte a questi campionati nella realtà. Nel complesso, le prove speciali si svolgeranno in ben 102 diverse ambientazioni suddivise nei 14 paesi che ospitano le tappe della stagione WRC 2019.

La rinnovata modalità carriera dovrebbe inoltre consentire ai giocatori di immergersi nella vita di un pilota da rally professionista, il tutto partendo dalle categorie meno prestigiose per arrivare un giorno a vincere l’agognato titolo mondiale. Proprio in tema di vittorie e scalate al successo, va ricordato che WRC 8 è il titolo scelto per il campionato eSports WRC powered by Hyundai, la competizione videoludica tra piloti virtuali che consentirà al vincitore di aggiudicarsi una vera Hyundai i20.

Altri contenuti