Renault nel B4IG per combattere le disuguaglianze

Renault è parte di B4IG, la coalizione di aziende mondiali impegnate nella lotta alle disugualianze e alle disparità di genere.

Il G7 di Biarritz svoltosi in questi giorni è stato l’occasione ideale per lanciare B4IG, la coalizione “Business for Inclusive Growth” che raggruppa diverse importanti aziende, tra cui il gruppo Renault, e che si propone di combattere le disuguaglianze nel mondo favorendo l’inclusione e il progresso dei diritti umani.

Al centro della coalizione c’è l’impegno a promuovere le pari opportunità, combattere allo stesso tempo le disparità regionali ed evitare ogni discriminazione di genere. Le aziende che hanno deciso di esporsi in primo piano hanno una dimensione mondiale e sono presenti nei più svariati settori, per un’unione che nel suo complesso impiega più di 3,5 milioni di persone nel mondo con un fatturato superiore ai 1.000 miliardi di dollari.

B4IG: l’OCSE si occuperà del coordinamento

Una coalizione così importante e, per sua natura, alquanto eterogenea, ha bisogno di un coordinamento forte e per questo è stata scelta l’OCSE. La decisione di affidarsi all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico non è casuale, ma è derivata dalla constatazione che le diseguaglianze sono ancora oggi uno dei principali freni per la crescita e la mobilità sociale.

Tra gli scopi di B4IG ci sono quindi l’inclusività nelle catene di valore, la tutela della diversità sul posto di lavoro, lo sviluppo di nuovi modelli aziendali improntati anch’essi all’inclusività, l’innovazione sociale e la creazione di un forum finalizzato a finanziare, tra le altre cose, anche progetti e organizzazioni filantropiche.

Renault con Mobilize agevola il noleggio dell’auto

Renault, da parte sua, ha inserito nel progetto il programma Mobilize che mira ad andare incontro alle fasce di popolazione a basso reddito, ovvero quelle che solitamente non possono permettersi l’acquisto e le manutenzione di un veicolo. Per questo la casa francese ha creato, insieme alla Caisse d’Epargne, Entreprise et Pauvreté e all’agenzia statale di collocamento Pole Emploi, una serie di agevolazioni e soluzioni microfinanziarie racchiuse all’interno del programma LOA Mobilize per il noleggio e l’acquisto di una nuova auto.

Renault Kadjar Black Edition: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuovo Renault Master e nuovo Renault Trafic

Altri contenuti