Dunlop: lo SportSmart Mk3 arriverà all’inizio del 2019

Realizzato pensando ai motociclisti che vogliono sempre le massime prestazioni rappresenta il quinto pneumatico Dunlop destinato alle hypersport lanciato in due anni.

Dunlop: lo SportSmart Mk3 arriverà all’inizio del 2019

di Valerio Verdone

14 dicembre 2018

Arriverà all’inizio del prossimo anno, sarà in vendita da gennaio, e sarà destinato ai motociclisti più sportivi, quelli che vogliono sempre il massimo dagli pneumatici perché guidano le cosiddette hypesport con tanti cavalli ed una coppia portentosa. Si chiama SportSmart Mk3 ed è il nuovo pneumatico Dunlop studiato per questa clientela particolarmente esigente che non disdegna qualche sortita in pista, e verrà proposto in 5 misure posteriori ed 1 anteriore.

La sua particolarità sta nel fatto che si adatta a qualsiasi condizione perché si riscalda molto rapidamente e garantisce sempre una grande aderenza. Rispetto allo SportSmart2 Max vanta un’aderenza sul bagnato superiore del 20%.

Merito di una mescola che sfrutta la sinergia tra le più moderne tecnologie Dunlop come l’Hi Silica ed il Fine Carbon, rispettivamente, silice ad alta area di superficie e nero fumo ultra fine, che si combinano con una nuova resina capace di incrementare l’aderenza. A tutto ciò si unisce un disegno del battistrada intagliato per migliorarne le performance sia su asciutto che sul bagnato oltre alla durata.

Luca Davide Andreoni, direttore Marketing, Motorcycle Europa, ha spiegato: “dichiarando di essere andati controcorrente, vogliamo sottolineare di esserci concentrati sulla riduzione dei compromessi e sulla creazione di un pneumatico in grado di eccellere in tutte le condizioni. Abbiamo concepito lo SportSmart Mk3 con l’obiettivo di offrire ai rider hypersport il miglior pneumatico sportivo stradale, in grado di offrire la migliore esperienza di guida su strada. Non vediamo l’ora di avere i primi riscontri dal mercato”.