Forza Motorsport 7: la demo per PC Windows e Xbox

Forza Motorsport 7 si avvicina al debutto con il rilascio della versione demo disponibile su PC Windows 10 e Xbox One.

Microsoft ha pubblicato la demo di Forza Motorsport 7, atteso titolo di corse automobilistiche che in questo nuovo capitolo promette di offrire un’esperienza di guida più che completa che mai.

La demo di Forza Motorsport 7 è disponibile su Windows Store ed è scaricabile gratuitamente sia su PC con Windows 10, sia su Xbox One. Il peso del file è di 25 GB per la versione computer, mentre quella destinata alla console si ferma a 17,66 GB.

Nella release di prova, Turn 10 ha messo a disposizione dei giocatori tre circuiti e tre veicoli da guidare. I tracciati sono il Mugello, il celebre Nurburgring e la pista di Dubai, tutte ambientazioni che si possono affrontare a bordo della Porsche 911 GT2 RS, della Nissan GTR e del camion da corsa Mercedes Racing Truck.

Proprio la presenza dei camion da competizione è una delle caratteristiche più interessanti di Forza Motorsport 7, che può contare su un parco veicoli di circa 700 unità composto da supercar, camion, SUV da corsa, limousine, stock car e perfino quad.

Le ambientazioni includono invece 30 circuiti e tra le variabili che arricchiscono l’esperienza di guida ci sono il ciclo giorno e notte e le condizioni meteo che cambiano in tempo reale. Il comparto tecnico si annuncia invece di primo piano, con una grafica di altissima qualità e un framerate di 60 FPS e a cui si aggiunge il supporto 4K con HDR.

La versione completa di Forza Motorsport 7 sarà disponibile dal 3 ottobre su Windows Store e sarà uno dei giochi Play Anywhere di Microsoft, ovvero un titolo cross-platform che può essere giocato indifferentemente su PC Windows e Xbox One senza perdere progressi e salvataggi nel passaggio tra una piattaforma e l’altra.

Altri contenuti