Forza Motorsport 7: il video gameplay

Un gameplay anticipa le qualità grafiche di Forza Motorsport 7, il nuovo capitolo della saga dedicata alle auto in arrivo a ottobre su Windows e Xbox One.

Forza Motorsport 7 si va svelando gradualmente in attesa del suo arrivo in programma il 3 ottobre 2017 su Xbox One e PC Windows. In queste ore, infatti, gli sviluppatori di Turn 10 hanno pubblicato un video che riprende ben nove minuti di gameplay, ovvero di immagini catturare in presa reale direttamente dal gioco.

Il filmato, disponibile anche con risoluzione 4K, fa riferimento a Forza Motorsport 7 per Xbox One X, la più recente e potente console di Microsoft che promette prestazioni eccellenti con tutti i titoli di nuova generazione.

Nelle fasi di gioco si notano diverse supercar ben riprodotte fin nei minimi dettagli, andando a impreziosire un parco auto che può contare su nomi come Ferrari, Lamborghini, Porsche e Nissan. Appartengono a questi ultimi due marchi le vetture “usate” per il gameplay, con la Porsche 911 GT2 RS protagonista nella prima parte del video e la Nissan GT-R Nismo impegnata anche su pista bagnata nella seconda parte.

Le ambientazioni appaiono suggestive e curati sono sicuramente i riflessi e i giochi di luce. La riproduzione della pioggia è di ottimo livello, così come il suono di campionamento dei motori, che appare convincente.

Considerando i PC di nuova generazione e la loro potenza di calcolo, è facile immaginare che Forza Motorsport 7 darà il massimo nella versione Windows, soprattutto se si considera che per rendere fluido il gioco in 4K su Xbox One X i programmatori hanno sacrificato alcuni aspetti grafici, optando per l’abbandono del meteo dinamico e per la riduzione di alcuni dettagli che avrebbero appesantito eccessivamente il motore grafico del gioco.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti