Forza Motorsport 7: trailer e annuncio ufficiale

Microsoft ha annunciato Forza Motorsport 7, nuovo titolo della saga videoludica che si annuncia particolarmente curato sotto il profilo tecnico e dei contenuti.

L’E3 è stato il palcoscenico scelto da Microsoft per annunciare ufficialmente l’arrivo di Forza Motorsport 7, il nuovo capitolo della saga videoludica dedicata alle automobili che arriverà in esclusiva su PC Windows, Xbox One e Xbox One X.

Durante la conferenza era presente sul palco una Porsche 911 GT2 RS, una scelta voluta per annunciare l’accordo commerciale tra Microsoft e la casa automobilistica tedesca valido per i prossimi sei anni. L’intesa ha un certo peso nel mondo dei videogiochi, dato che consentirà all’azienda americana di implementare nei propri giochi le versioni digitali delle vetture Porsche e di sfruttarne nomi e marchi originali.

Di Forza Motorsport 7 si sanno invece pochi dettagli per quanto concerne i contenuti, ma è lecito attendersi un parco auto estremamente curato e in grado di attirare l’attenzione di qualsiasi appassionato. A livello tecnico, il nuovo gioco di corse sarà in grado di sfruttare la potenza della recente Xbox One X girando in 4K a 60 FPS (frame per secondo) con tanto di supporto all’HDR.

Un assaggio della qualità video si può apprezzare anche nel trailer ufficiale distribuito da Microsoft in occasione dell’annuncio, mentre per avere altri dettagli sarà necessario aspettare l’avvicinarsi della data di uscita di Forza Motorsport 7, che sarà disponibile a partire dal 3 ottobre.

I Video di Motori.it

Auto e Moto d’Epoca: aspettando l’apertura…

Altri contenuti