Mercedes: la nuova Classe G al 4X4FEST di Carrara

Tommaso Giacomelli
19 Settembre 2018
10 Foto
500_18c0089-112

Sarà presentata in anteprima italiana al prossimo 4X4 Fest di Carrara, la nuova generazione di Mercedes Classe G, l’iconico fuoristrada in commercio dal 1979.

Dal 12 al 14 ottobre andrà in scena la nuova edizione del 4X4 Fest di Carrara, l’evento dedicato al fuoristrada più importante del territorio italiano. Per l’occasione ci sarà un’importante première, quella della nuova generazione di Mercedes-Benz Classe G. Infatti, proprio durante questa rassegna verrà mostrata al pubblico italiano, in anteprima, la nuova versione dell’iconica 4×4 della Stella di Stoccarda. Per poterla ammirare bisognerà andare allo stand di Desartica Adventures, dove sarà presente il Club Mercedes G Italia.

Queste sono le orgogliose parole di Stefano Gatti, presidente del Club Mercedes G Italia: “Siamo onorati di poter mostrare, per la prima volta in Italia, la nuova Classe G in un contesto così importante come il 4X4FEST di Carrara. Per i soci del Club e, più in generale, per tutti gli appassionati, la Classe G rappresenta un’icona senza tempo che, come nessun’altra, è stata in grado di rinnovarsi nel tempo conservando intatto il DNA originario, trasformando un mito in leggenda.”

Stiamo parlando, infatti, di una vera e propria leggenda capace di resistere all’urto dei tempi, varcando i confini del tempo, resistendo sul mercato dal 1979. Durante questo lungo arco temporale la sua fama è accresciuta, la sua esclusività è aumentata ed è adesso una delle vetture più ammirate e apprezzate dell’intero panorama mondiale, un vero oggetto di culto. Il suo DNA è rimasto però fedele alla tradizione, evolvendosi nella giusta maniera rimanendo al passo coi tempi. La Classe G non subisce il cambiare della moda, è sempre sulla cresta dell’onda.

La nuova generazione introduce il DYNAMIC SELECT che, mediante un selettore presente nella plancia, offre cinque programmi di marcia tra ‘Comfort’, ‘Eco’, ‘Sport’ e ‘Individual’. Attraverso un semplice pulsante, la dinamica di marcia viene regolata a seconda delle esigenze del guidatore, grazie agli interventi del sistema sul motore, cambio, assetto, sterzo e sistemi di assistenza. La nuova Classe G introduce anche l’inedita “modalità G”, sviluppata per chi ama la guida in fuoristrada più estrema. Questa modalità, adegua sia le sospensioni adattive e lo sterzo, sia l’acceleratore, permettendo manovre millimetriche anche sui terreni più sconnessi.

Mercedes Classe G by Delta 4x4: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background