Nuova Volkswagen Golf R: le foto spia

Volkswagen prosegue con i test di sviluppo della nuova Golf R, che è stata sorpresa in alcune foto spia senza alcun camuffamento.

Volkswagen è al lavoro sulla Golf R, ovvero la versione più potente del suo modello di punta. La fase di sviluppo procede regolarmente, come confermano alcune foto spia che mostrano un muletto senza alcun camuffamento in azione sulle strade innevate del Nord Europa.

Golf R: aspetto sportivo e dettagli specifici

La futura Volkswagen Golf R realizzata sulla nuova Golf 8 si presenta con un aspetto estetico ovviamente improntato alla sportività. La linea è arricchita da dettagli che rendono l’aspetto più aggressivo, pur non intaccando l’eleganza generale del modello.

Nelle foto spia si notano i grossi dischi forati con pinze blu che testimoniano come l’impianto sia stato potenziato dai tecnici Volkswagen. I paraurti sono stati rivisti e al posteriore si evidenziano invece quattro tubi di scarico potenzialmente in grado di regalare ai più esigenti un sound tanto coinvolgente quanto appagante.

Oltre 300 cavalli, trazione integrale e cambio DSG

Sotto l’aspetto puramente tecnico, invece, la Golf R è accreditata di una potenza di circa 333 cavalli che viene scaricata a terra tramite la trazione integrale. A gestire il tutto ci pensa infine un cambio DSG a doppia frizione. L’esordio ufficiale è atteso nella seconda metà dell’anno.

Nuova Volkswagen Golf R: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen Golf GTI 2020

Altri contenuti