Mercedes CLA ibrida plug-in: le foto spia

Giuseppe Cutrone
28 Dicembre 2019
12 Foto
Mercedes CLA PHEV 250 e foto spia

Una serie di foto spia mostra la futura versione ibrida plug-in della Mercedes CLA Coupé e della CLA Shooting Brake.

Trends: Auto Ibride

Due esemplari della Mercedes CLA sono stati sorpresi in un’area di sosta nel freddo nord della Svezia, dove i due muletti della Stella stanno completando le verifiche su strada prima dell’arrivo sul mercato.

CLA Coupé e Shooting Brake verso la propulsione ibrida

A finire nell’obiettivo del fotografi sono stati una Mercedes CLA Coupé e una CLA Shooting Brake, entrambe caratterizzate dalla propulsione ibrida plug-in.

Tale caratteristica si evince dalla presenza del tappo che copre la presa di ricarica, mentre altri dettagli che fanno capire di essere davanti a dei prototipi sono la lettera “E” sulla targa e gli adesivi gialli obbligatori per poter circolare su strada pubblica con un veicolo non ancora omologato.

Gli adesivi apposti sulle CLA dagli uomini Mercedes hanno lasciato trasparire inoltre la sigla “250”, per cui è lecito ipotizzare che i muletti fossero dotati del motore benzina quattro cilindri turbo da 1,3 litri da 160 cavalli, in questo caso affiancato da un’unità elettrica di circa 75 kW capace di portare la potenza complessiva sui 220 cavalli, con una coppia di 450 Nm.

Debutto sul mercato entro il prossimo anno

Secondo alcune voci, la Mercedes CLA Hybrid debutterà sul mercato nella seconda metà del 2020 portando con sé un’autonomia non inferiore a 60 chilometri viaggiando in modalità completamente elettrica.

Mercedes CLA ibrida plug-in: le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz CLA: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background