Kia Xceed PHEV: le foto spia dell’ibrida plug-in

Una serie di foto spia confermano che Kia è al lavoro sulla Xceed PHEV, la variante ibrida del nuovo crossover coreano.

Kia continua l’espansione della gamma ibrida ed il prossimo modello destinato ad accogliere una versione elettrificata sembra proprio la Kia Xceed, il crossover che arriverà sul mercato tra poche settimane inizialmente nelle sole varianti benzina e diesel.

Il fatto che la casa coreana stia lavorando alla futura Kia Xceed PHEV con tecnologia ibrida plug-in è confermato da una serie di foto spia che mostrano un muletto in azione sulle strade pubbliche. Il modello è infatti al momento in fase di messa a punto e sarà prodotto nello stabilimento Kia in Slovacchia, mentre il debutto nelle concessionarie dovrebbe avvenire quasi certamente durante il prossimo anno.

Kia Xceed ibrida plug-in: il powertrain sarà lo stesso della Niro

Sul fronte tecnico si hanno già alcune informazioni riguardante i contenuti che la novità di casa Kia porterà con sé. Il sistema propulsivo ibrido dovrebbe infatti derivare direttamente da quello della sorella Niro PHEV, esattamente come succederà con le altre varianti ibride della Kia Ceed.

La Xceed ibrida plug-in potrebbe quindi beneficiare dell’azione combinata di un motore a benzina da 1,6 litri e 139 cavalli di potenza e di un motore elettrico da 59 kW, quest’ultimo alimentato da un pacco batterie da 8,4 kWh. Al momento è impossibile fare ipotesi circa l’autonomia garantita da questa soluzione, mentre è lecito attendersi buone performance sul versante ambientale e dei consumi, con valori di emissioni che dovrebbero essere in linea, se non migliori, di quanto fatto dalla Niro ibrida.

Kia Xceed PHEV: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Kia Picanto GT Line 2020

Altri contenuti