Kia Ceed, svelato il primo bozzetto della variante crossover

La Casa di Seul ha diffuso il primo sketch dell’inedito Crossover che verrà svelato ufficialmente nel corso di quest’anno.

Kia ha diramato il primo bozzetto ufficiale che anticipa la variante crossover della celebre Ceed, modello di grande successo sviluppato dai designer europei di Kia e capace di interpretare con maestria i difficili gusti della clientela del Vecchio Continente. L’approccio decisamente “open-minded” applicato dai designer della Casa di Seul rispetto ai potenziali e futuri sviluppi della Ceed ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo di questa nuova variante “a ruote alte”, realizzata sfruttando la massima libertà di esplorare le più diverse soluzioni stilistiche.

“C’è un altro stile, un’altra tipologia di veicolo, che riteniamo fortemente meritevole di entrare a far parte della famiglia Ceed – ha dichiarato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe che ha inoltre aggiunto – E questo modello avrà un ruolo decisivo, quello di rendere la gamma Ceed ancora più ‘exciting’, audace e attraente per i clienti europei. Il nuovo design è la vera grande sorpresa, qualcosa di mai visto fino a oggi nella famiglia Ceed. Questa – ha continuato Guillaume – sarà la vera, prossima, grande sorpresa di Kia.”

Utilizzando il medesimo approccio dedicato alla media Kia è nata l’inedita Ceed crossover che presentandosi come un’ulteriore e quasi scontata evoluzione del modello da cui deriva, farà da portabandiera del motto “Power to Surprise” che caratterizza da sempre il brand coreano. L’inedito modello andrà a posizionarsi fra i SUV Stonic e Sportage, inoltre sfoggerà un design completamente nuovo realizzato partendo da un foglio bianco, ma ovviamente ispirato al linguaggio stilistico Kia che concentra il suo family feeling nell’ormai iconica mascherina anteriore “a naso di tigre”. Come anticipato da Guillaume, la vettura porterà in dote però anche nuovi guizzi stilistici che ispireranno ovviamente i futuri modelli del Costruttore asiatico.

Ovviamente pianale, meccanica e tecnologie saranno condivise con gli altri modelli che compongono la sempre più ricca gamma della Ceed, nella quale troviamo la già citata berlina due volumi, la variante station wagon denominata Ceed Sportswagon e la ProCeed, prima shooting brake targata Kia. La versione crossover della Kia Ceed verrà presentata ufficialmente nel corso del quarto trimestre del 2019, contemporaneamente al nome definitivo ed ufficiale del nuovo modello che per il momento molti chiamano con il nome non ufficiale Kia XCeed.

Nuova Kia XCeed Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su KIA