iCoyote 7: l’App che rende facile la guida

Migliorata con nuove tipologie di Alert, quest’App previene perfino i colpi di sonno.

Per chi non conoscesse il dispositivo Coyote, sappiate che si tratta di una sorta di angelo custode per le tasche degli automobilisti in grado di rilevare ogni sorta di autovelox in agguato sulle strade. Uno strumento indispensabile per conservare intatti i punti sulla patente e viaggiare senza rischiare incidenti per rallentamenti improvvisi. Adesso è arrivata la nuova App, denominata iCoyote 7 che migliora ulteriormente il sistema utilizzando i grandi schermi dei moderni smartphone.

Disponibile per iOS e Android, sarà presente a partire da questa settimana su AppStore e Google Market e consentirà di visualizzare sul proprio smartphone informazioni utili come la velocità reale di percorrenza, la tipologia di allerta rilevata, il limite di velocità in vigore, il numero degli esploratori Coyote nelle vicinanze e tutti i pericoli presenti in un raggio di 30 km. Inoltre, adesso nella versione iOS permette di ascoltare la propria musica preferita senza questa interferisca con le sue funzioni.

Con la nuova App arrivano nuove tipologie di Alert come "Zona a rischio mobile", che evidenzia la presenza di automezzi pesanti capaci di rallentare la viabilità, e le "Allerte Multiple" capaci di informare nello stesso tempo della presenza di un incidente e di un tutor. Inoltre, le allerte possono essere segnalate anche stando fermi, magari in coda ad un semaforo, e gli utenti potranno inviare in tempo reale informazioni utili come la presenza di un nuovo autovelox fisso.

Oltre alla funzione che consente agli automobilisti smemorati di ritrovare la propria auto in ampi spazi, ed alla possibilità di inviare una richiesta di soccorso, l'App iCoyote 7 presenta la nuovissima funzione "informazioni sul traffico" per conoscere in tempo reale la situazione del traffico che precede il veicolo, e consente di scongiurare i temuti colpi di sonno suggerendo una sosta quando percepisce un comportamento anomalo da parte del guidatore.

Scaricabile da App Store o Google Market ad 1,79 euro con un mese di servizio gratuito, iCoyote 7 è disponibile successivamente con abbonamento Europa mensile al costo di 11,99 euro e annuale alla cifra di 49,99 euro. Mentre l'aggiornamento è gratuito per gli altri utenti che avevano già scaricato l'App in precedenza.

Se vuoi aggiornamenti su ICOYOTE 7: L’APP CHE RENDE FACILE LA GUIDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 febbraio 2014

Vedi anche

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

Massima valutazione per 4 modelli su 9; sempre più netto il divario fra vetture "di serie" e quelle dotate del "safety pack" richiesto da Ncap.

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.