Quando la Safety Car è la causa dell'incidente...

Durante la partenza della Le Mans Series al circuito Paul Ricard, la Safety Car causa un tamponamento rimanendo in pista con il "verde".

Audi RS5

Altre foto »

Curioso quanto pericoloso episodio nello scorso fine settimana durante una gara del campionato Le Mans Series sul circuito Paul Ricard, dove la Safety Car è stata la sfortunata protagonista.

L'Audi RS5 di servizio presso il circuito, quando era in testa al gruppo delle auto da corsa non è uscita di scena nella partenza lanciata ed ha causato una serie di tamponamenti.

Gli incidenti sono avvenuti subito dopo l'accensione del semaforo verde, quando le vetture delle file arretrate, a causa della visuale ridotta, non hanno visto la Safety Car rimanere in pista ed hanno colpito le auto davanti a loro. Nell'urto due Porsche sono rimaste danneggiate ed hanno costretto i piloti a riprendere la gara dietro la vettura di sicurezza. Anche se in questa occasione è davvero difficile chiamarla in questo modo...

Se vuoi aggiornamenti su QUANDO LA SAFETY CAR È LA CAUSA DELL'INCIDENTE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 aprile 2011

Vedi anche

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.