Quando la Safety Car è la causa dell'incidente...

Durante la partenza della Le Mans Series al circuito Paul Ricard, la Safety Car causa un tamponamento rimanendo in pista con il "verde".

Audi RS5

Altre foto »

Curioso quanto pericoloso episodio nello scorso fine settimana durante una gara del campionato Le Mans Series sul circuito Paul Ricard, dove la Safety Car è stata la sfortunata protagonista.

L'Audi RS5 di servizio presso il circuito, quando era in testa al gruppo delle auto da corsa non è uscita di scena nella partenza lanciata ed ha causato una serie di tamponamenti.

Gli incidenti sono avvenuti subito dopo l'accensione del semaforo verde, quando le vetture delle file arretrate, a causa della visuale ridotta, non hanno visto la Safety Car rimanere in pista ed hanno colpito le auto davanti a loro. Nell'urto due Porsche sono rimaste danneggiate ed hanno costretto i piloti a riprendere la gara dietro la vettura di sicurezza. Anche se in questa occasione è davvero difficile chiamarla in questo modo...

Se vuoi aggiornamenti su QUANDO LA SAFETY CAR È LA CAUSA DELL'INCIDENTE... inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 aprile 2011

Vedi anche

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Formula E: anche DS è fra i costruttori ufficiali

Dal 2018 – 2019 l’elenco di Case costruttrici coinvolte in prima persona nel campionato per monoposto elettriche vedrà anche DS Automobiles.

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

DIRETTA F.1 GP di Melbourne, vince la Ferrari, vince Vettel

Dominio rosso con Vettel sulle due Mercedes, Kimi quarto. Sarà un mondiale più equilibrato?

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

GP di Melbourne, QUALIFICHE: la Ferrari è in agguato!

Qualifiche molto belle, la Rossa c’è, gap ridotto dalla Mercedes. Questa F.1 tutta fisicità piace, perché fa sudare i piloti e perché va tanto forte!