Mille Miglia 2011: pronti per il via

Sta per partire la "corsa più bella del mondo". Nel centro di Brescia sono in corso le verifiche delle 375 vetture iscritte. Prima tappa a Bologna.

Mille Miglia 2011: le verifiche

Altre foto »

Il conto alla rovescia è iniziato. Brescia, intanto, si è già trasformata in un museo a cielo aperto che ospita le vetture per le verifiche tecniche.

Il centro della città è completamente invaso da 375 auto storiche iscritte alla Mille Miglia alle quali si aggiungono 150 Ferrari del "Tributo alla Mille Miglia".

Ma si respira anche l'atmosfera internazionale dei grandi eventi mondani. Gente da tutto il mondo che per una volta all'anno si immerge nella dolce vita italiana.

La partenza della gara è prevista alle 19.00 di questa sera per terminare la prima tappa a Bologna con l'arrivo in notturna alle 24.30.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2011: PRONTI PER IL VIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 12 maggio 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.