Il dirigibile Goodyear arriva in Italia dopo 10 anni

Il dirigibile Goodyear sorvolerà i cieli italiani per un tour in parallelo con il Giro d'Italia organizzato a favore della sicurezza stradale.

Un dirigibile in quota per vigilare virtualmente sulla sicurezza stradale. È questo quanto rappresenta simbolicamente il celebre dirigibile Goodyear che in questi giorni sorvolerà il cielo di Milano per un tour organizzato dal produttore di pneumatici americano. Obiettivo sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di effettuare una manutenzione completa del proprio veicolo, aspetto ancora più importante in questo periodo con l'avvicinarsi delle vacanze estive, che significano spesso lunghi viaggi in auto per raggiungere le principali mete turistiche.

Per il dirigibile Goodyear si tratta del primo tour in Europa dal 1999, dopo che negli ultimi dieci anni la sua sagoma è comparsa sui cieli di USA, Cina e altri paesi. Si tratta quindi di un evento degno di nota, come spiega Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Italia: "Il ritorno del dirigibile in Italia è un evento straordinario, con il quale vogliamo essere riconosciuti come ambasciatori della sicurezza stradale. Seguiremo le tappe del Giro d'Italia che, oltre a consentirci di percorrere da nord a sud la nostra penisola alla scoperta della storia dell'Unità, condivide ed esprime da sempre i valori della sicurezza stradale, attraverso le attività della Polizia Stradale e del suo storico Pullman Azzurro".

Particolare sarà l'impegno che Goodyear sosterrà in sinergia con il Giro d'Italia di ciclismo, la Corsa in Rosa che quest'anno sarà legata ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia e che verrà seguita in tutte le sue 21 tappe da diverse attività dedicate al tema della sicurezza che avranno come obiettivo principalmente il pubblico giovane, con appuntamenti ispirati al cartone animato Goodhero, in onda su Deejay TV da lunedì 2 maggio e realizzato all'interno della campagna intitolata Sicuri insieme. Goodyear per l'educazione stradale, patrocinata dal Ministero dell'Intero e dal Ministero della Gioventù, in collaborazione con la Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

Se vuoi aggiornamenti su IL DIRIGIBILE GOODYEAR ARRIVA IN ITALIA DOPO 10 ANNI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 aprile 2011

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic