All’asta una Fiat 500C esclusiva creata da Diesel

Una Fiat 500C griffata da Diesel sarà battuta all’asta ad Antibes per raccogliere fondi in favore della ricerca sull’AIDS

All'asta una Fiat 500C esclusiva creata da Diesel

di Francesco Giorgi

19 maggio 2009

Una Fiat 500C griffata da Diesel sarà battuta all’asta ad Antibes per raccogliere fondi in favore della ricerca sull’AIDS

.

Anche una speciale Fiat 500 per l’asta benefica a favore della AmFAR (American Foundation for AIDS Research) che si terrà giovedì prossimo, all’Hotel du Cap ad Antibes. La vettura che sarà messa all’incanto è una esclusiva Fiat 500C by DIESEL, un esemplare unico nato dalla collaborazione tra la Fiat e il marchio di abbigliamento creato da Renzo Rosso.

La 500C by Diesel, che non verrà messa in commercio, è stata realizzata sulla base della 500 cabriolet presentata alcuni mesi fa e derivata dalla citycar eletta World Design Car of the Year. Gli elementi che la contraddistinguono sono, all’esterno, la capote di colore nero abbinata alla carrozzeria in tinta Verde Diesel, i cerchi in lega da 16″ con impresso il brand Diesel, pinze dei freni colorate di giallo, le modanature laterali che riportano la scritta “Diesel” e una particolare carenatura agli specchi retrovisori esterni, verniciata in tinta acciaio; lo stesso colore della mascherina anteriore, dei paraurti e dei “baffi” posizionati sulla parte bassa del frontale. Nella parte posteriore, spicca un altro marchio Diesel e cinque “prese d’aria” che riproducono le feritoie di raffreddamento della Fiat 500 “classica”

All’interno, i sedili sono stati rivestiti in tessuto Denim, a cuciture gialle. Il marchio della griffe è stato riportato anche sulla strumentazione, contraddistinta dal fondo giallo, e sulla leva del cambio. Un particolare in più: la caratteristica “quinta tasca” dei jeans della Diesel è stata riprodotta sulla zona laterale dei sedili anteriori.

La Fiat 500 C “by Diesel” sarà battuta all’asta benefica alla presenza della madrina dell’evento Sharon Stone, di Bill Clinton, ospite d’onore, e della cantante e fondatrice degli Eurythmics Annie Lennox. L’obiettivo della serata sarà di raccogliere fondi per la AmFAR, cercando di superare la cifra record di 7 milioni di dollari raggiunta nel 2008.

No votes yet.
Please wait...