Panico sull'autostrada A4, camion si rovescia: paura sulla Torino - Milano [VIDEO]
![Panico sull'autostrada A4, camion si rovescia: paura sulla Torino - Milano [VIDEO] Panico sull'autostrada A4, camion si rovescia: paura sulla Torino - Milano [VIDEO]](https://img.motori.it/hR4JKgmGfKp8S76aGmuNhBFTtmU=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-07-110048.png)
Paura e disagi ieri sull’autostrada A4, tra Rondissone e Borgo d’Ale, dove un incidente di camion ha creato una situazione critica ma fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. Un mezzo pesante si è ribaltato rovinosamente, spargendo il carico sulla carreggiata. L’autista, colpito da un malore conducente, ha tentato di raggiungere una piazzola di emergenza, ma la manovra si è conclusa tragicamente.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro, catturato da una dash cam e rapidamente diffuso sui social, mostra il tir che si inclina pericolosamente prima di ribaltarsi, causando danni e paralizzando il traffico. L’incidente è avvenuto attorno alle 14:00, portando alla chiusura temporanea della carreggiata in direzione Milano, con deviazioni obbligatorie e lunghi tempi di attesa per gli automobilisti.
I soccorso autostrada sono intervenuti prontamente, fornendo le prime cure al conducente e avviando le operazioni di rimozione del mezzo e del carico. La complessità delle operazioni ha richiesto l’intervento di squadre specializzate e mezzi di soccorso, con la circolazione ripristinata solo in tarda serata.
@calolkft
Camion si ribalta: dibattito sulla sicurezza
Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare per i trasporti pesanti. La necessità di aumentare le aree di sosta e implementare sistemi di monitoraggio avanzati per la salute degli autisti professionisti è stata fortemente sottolineata dagli utenti sui social. La A4, uno degli assi viari più trafficati del Nord Italia, continua a dimostrare le sue criticità, sollecitando una riflessione su nuove misure preventive per garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3638965-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3638906-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3638898.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Screenshot-2025-03-19-111336.png)