UBEEQO è il car sharing numero uno a Parigi

Entro fine 2019 gli utenti parigini potranno contare su 1.100 veicoli da condividere

Ubeeqo è diventata la società di car sharing di maggior successo a Parigi da quando è sbarcata nella capitale francese nel 2015. Infatti, la sua flotta è raddoppiata tra il 2017 e il 2018, raggiungendo quota 500 veicoli alla fine del 2018. Chiaramente, questi numeri sono in linea con la crescita degli utenti che prediligono sempre di più questo servizio.

Nello specifico, i veicoli della flotta Ubeeqo sono da sempre disponibili sia nei parcheggi su strada (circa 40) che in quelli sotterranei (circa 460). Ma adesso, dopo la vittoria di un recente bando, Ubeeqo sarà in grado di espandere considerevolmente la flotta di Parigi, migliorando al contempo l’accessibilità ai veicoli. Così, i parcheggi su strada saranno sfruttati per la maggior parte da veicoli elettrici e ibridi, per soddisfare i requisiti del Clean Air Plan, mentre una parte della flotta rimarrà nei parcheggi sotterranei. In questo modo, per la fine dell’anno i parigini avranno a disposizione almeno 1.100 veicoli e l’offerta di Ubeeqo contribuirà a promuovere una mobilità eco friendly nelle aree urbane.

Il piano è semplice, visto che in media, le auto rimangono parcheggiate più del 95% del tempo (fonte: studio Cerema, centro di studi con expertise sul risk, ambiente, mobilità e sviluppo – gennaio 2017), Ubeeqo mira a incoraggiare gli utenti a rinunciare alla proprietà dei veicoli nei centri urbani, optando invece per la multimodalità secondo il modello “round trip”, con i veicoli che partono e rientrano nello stesso parcheggio.

“La scelta della città di Parigi è grande motivo di orgoglio per Ubeeqo e Europcar Mobility Group. Il successo di Ubeeqo degli ultimi anni dimostra chiaramente come la nostra offerta soddisfi le nuove aspettative dei cittadini in tema di mobilità urbana: pratica, accessibile e un’alternativa sempre più attraente alle auto di proprietà” afferma Emmanuel Nedelec, Head of international development Ubeeqo.

I Video di Motori.it

Hankook Winter i*cept evo2 e Winter i*cept evo2 SUV

Altri contenuti