Nuova Skoda Superb: debutta la tecnologia full LED Matrix

Skoda anticipa le tecnologie d’illuminazione con fari full LED Matrix che aumentano la sicurezza di marchia in notturna della nuova Superb.

Sulla nuova Skoda Superb debutteranno i fari full LED Matrix, una tecnologia che si propone di migliorare la visibilità anche nelle condizioni di viaggio più difficili a tutto vantaggio della sicurezza.

Skoda descrive i fari full LED Matrix sottolineandone il design innovativo e specificando che il sistema di avvale di un modulo LED per il fascio anabbagliante e abbagliante, oltre a tre ulteriori moduli abbaglianti che si affiancano alla scritta “Skoda Crystal Lighting” presente sull’alloggiamento.

Una striscia di LED compone inoltre le luci diurne e quelle di posizione, mentre la funzione animata Coming/Leaving Home si occupa di accendere automaticamente alcuni elementi secondo una sequenza ben precisa. La nuova tecnologia d’illuminazione di cui è dotata la rinnovata Superb coinvolge inoltre anche i fendinebbia a LED e i fari posteriori, questi ultimi caratterizzati da una soluzione full LED.

La nuova Skoda Superb sarà presentata in anteprima mondiale a Bratislava questo mese in occasione del Campionato Mondiale di hockey su ghiaccio, un evento molto sentito in Repubblica Ceca e di cui il marchio è sponsor ormai da 27 anni.

Nuova Skoda Superb 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Skoda
Skoda Scala: sarà anche G-TEC a metano
Anteprime

Skoda Scala: sarà anche G-TEC a metano

Prime anticipazioni sulla imminente versione a gas naturale e che sarà classificata monofuel: sotto il cofano, il 1.0 G-TEC da 90 CV e tre bombole da 13,8 kg complessivi. Arriverà nel terzo trimestre di quest’anno.